CarniaPodcastPrimo pianoRadio Studio NordTerritorioVarieVideo

177K – Carnica Ultra Trail, la traversata Carnica a squadre

La 177K – Carnica Ultra Trail percorre i sentieri della Traversata Carnica o Karnishe Hohenweg sul sentiero 403 con partenza da San Candido in Piazza del Magistrato ed arrivo a Tarvisio presso la Vecchia Stazione sulla pista ciclabile Alpe Adria.

La corsa ha una distanza di 186km con 10.320 metri di dislivello positivo da completare in 4 tappe.

Per completare ogni singola tappa è previsto un tempo massimo di 12 ore ed al termine di ogni tappa è previsto il soggiorno in campi base allestiti dall’organizzazione.

La corsa non ha carattere competitivo, pur essendo effettuato un rilevamento a solo scopo di verificare la presenza di tutti i partecipanti al termine di ogni singola tappa, ed ha scopo benefico in quanto l’ammontare della quota di iscrizione richiesta verrà devoluto in beneficenza a favore del progetto “Idee di corsa” che si occupa dell’avviamento all’attività sportiva di ragazzi con disabilità fisica o cognitiva o di ragazzi appartenenti a famiglie in momentanea difficoltà economica attraverso lo strumento delle borse di studio sportive (www.ideedicorsa.it). Il carattere non competitivo della manifestazione ha lo scopo di esaltare l’obiettivo benefico della partecipazione e di permettere ad ogni partecipante di riscoprire il piacere di immergersi nella natura che caratterizza il percorso godendosi il piacere di correre in libertà.

Sito internet con tutti i dettagli: http://www.177k.it/it/

Dell’evento si è parlato oggi con Claudio Leschiutta a “RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.
Proponiamo il podcast.

Ed oggi, lunedì 13 agosto, Claudio Leschiutta è tornato in radio a raccontare com’è andata la corsa, assieme a Marcello Bortolotti, l’organizzatore della 177k Carnica Ultra Trail.

Proponiamo l’audio e la video intervista