SALARS- Week end con la “Fiesta di Sant’Ana”

Sabato 29 e domenica 30 luglio, la comunità di Salârs di Ravascletto celebra la Fiesta di Sant¹Ana. Nella serata di sabato, i Cidulârs rinnovano il lancio dei fuochi propiziatori dal Cret das Cidules, a partire dalle 21.30.
Domenica 30, la solenne eucarestia nella chiesa di San Giovanni e la processione con la statua della santa madre di Maria, portata a spalle dalle ragazze di Salârs, sono fissate per le ore 19. La funzione religiosa, a cura della Parrocchia di Ravascletto, sarà preceduta alle 16 dall¹edizione 2006 della Caccia al tesoro ³Alla scoperta della Valcalda², organizzata dalla Pro loco di Ravascletto. Sono invitati grandi e piccini e la partecipazione è libera (in caso di pioggia il grande gioco all¹aperto sarà annullato).
La festa proseguirà durante la serata del 30 luglio con il ballo e la cena nella piazza di Cau. Aristide animerà il ballo liscio, a partire dalle 20; mentre la Pro loco di Ravascletto, Salârs e Zovello insieme alla Pro loco della Val d¹Arzino proporrà, oltre al tradizionale frico e ai dolci, alcune pietanze tipiche del comune di Vito d¹Asio, in provincia di Pordenone.