VILLA SANTINA- Da domani la mostra di Renato Cozzi

Si inaugurerà sabato 15 luglio a Villa Santina, presso la Sala del Centro Sociale alle ore 18, la mostra di acquerelli del pittore Renato Cozzi.
La vernice rimarrà aperta sino al 29 luglio e si potranno ammirare gli splendidi acquerelli del pittore Cozzi, di origine tolmezzina ma di fatto residente in Veneto a Mestre.
I paesaggi, i particolari delle pievi e chiesette immersi nella meravigliosa e rigogliosa natura carnica sono stemperati dalla pennellata che “svapora” nelle tinte tenui dei verdi, degli azzurri e del bianco degli edifici.
Una natura lirica, tranquilla, ma che sprigiona forti emozioni che toccano le “corde” del cuore, che risveglia il ricordo della storia e che immerge il visitatore in una realtà aulica che si può trovare solo nella nostra montagna friulana e nella laguna o nelle marine friulane.
La mostra rimarrà aperta con il seguente orario: dalle ore 17 alle ore 19 e la domenica dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 17 alle ore 19. Per informazioni Ufficio Turistico IAT 0433/74040