BUIA- Importante accordo fra Assicom e la Moody’s KMV

L’Assicom spa di Buia, una delle principali aziende italiane nel settore della gestione del credito e delle informazioni commerciali in ambito nazionale ed internazionale, ha sottoscritto a Milano un importante accordo con la Moody’s KMV che le consentirà di utilizzare il prodotto RiskCalc 3.1 Italy di proprietà di Moody’s KMV. A darne notizia è il presidente di Assicom spa, Alessandro Salvatelli.

Moody’s KMV, appartenente al Gruppo Moody’s Corporation (presente nel settore del rating in 18 paesi con oltre 2300 dipendenti), è leader mondiale per la fornitura di strumenti per la valutazione e gestione quantitativa del rischio creditizio. Il prodotto RiskCalc 3.1 Italy è stato creato specificatamente per la valutazione del rischio nel mercato italiano e permette di prevedere con maggiore accuratezza il rischio di inadempimento delle piccole e medie imprese italiane. “Per la nostra società – spiega Salvatelli – si tratta, dunque, di un accordo prestigioso che le permetterà di ampliare la gamma di servizi offerti alla propria clientela”.

Dal mese di giugno la Assicom ha introdotto sul mercato anche un pacchetto di servizi rivolto al mercato estero con una presenza di corrispondenti in oltre 230 paesi. Gli oltre 4000 clienti attivi a livello nazionale beneficeranno pertanto degli stessi servizi sia in campo nazionale che internazionale.

Positivo, peraltro, è stato il bilancio di Assicom spa al 31 dicembre 2005. Il fatturato ha registrato una crescita del 16,08% per complessivi euro 13.813.222 ed un risultato ante imposte di 1.354.458 euro, con un aumento, rispetto all’anno precedente, pari al 4,38%.