MUINA- Dassi e Gressani vincono il “Cross di Loret”

In concomitanza con i festeggiamenti di San Luigi la Polisportiva Friuli ha organizzato a Muina di Ovaro il 20ª cross di Lorêt, gara di corsa in montagna riservata al settore giovanile.
La limitata partecipazione numerica non ha comunque deluso le aspettative dei giovanissimi atleti che sono stati gratificati da una ricca premiazione e da tanti graditi omaggi assegnati per sorteggio.
Nel percorso più breve, un semplice giro attorno al paese, ha destato un’ottima impressione Thomas Borta (Ovaro), un giovanissimi atleta dal fisico agile e leggero ma dalla falcata molto produttiva e a detta dei tecnici presenti molto promettente.
Il percorso più lungo, che si inerpicava verso la parte alta del paese, ha registrato le vittorie di Francesca Dassi (Libertas Tolmezzo) ed Eros Gressani (Carniatletica), agevolate anche da troppe assenze di rivali che sicuramente avrebbero reso più difficoltosa la loro prestazione.
Particolarmente gradita la premiazione, ricca e per tutti, alla presenza di Placido Felice, presidente della Polisportiva Friuli e dell’assessore Mario Sopracase che ha auspicato un rilancio del cross magari trasformandolo in prova giovanile del trofeo Gortani.