GEMONA- Estate di musica con il “Glemone Music Live”

Dopo l’apertura della nuova sala prove a Gemona, il progetto Glemone Music Lab continua il suo percorso attraverso la realizzazione di un festival estivo “Glemone Music Live”, tre serate di buona musica con giovani band presso il Parco del Drago a Gemona il 24 giugno, il 15 luglio e il 26 agosto.
Il laboratorio, ideato dalle associazioni “Musicologi”, “Un blanc e un nêri” e “Con Sid” e finanziato dal gruppo di azione locale Euroleader, dal Comune di Gemona e dalla Comunità Montana del Gemonese, Canal del Ferro e Val Canale, vede tra i suoi obiettivi la realizzazione di eventi organizzati dagli stessi giovani, in modo da avvicinarli all’iniziativa e alla conoscenza delle realtà musicali locali.
L’estate gemonese sarà quindi scossa dalla musica proposta da diverse band emergenti provenienti dal territorio regionale ma anche dalla vicina Austria e Slovenia.
Il 24 giugno, giornata inaugurale dell’iniziativa, i festeggiamenti inizieranno già nel pomeriggio con la prima mostra mercato del disco usato e da collezione di Gemona. Sul palco saliranno a partire dalle 20 RSV Union, Carry All, Vanilla Resident ,The Moon e 7 Passi.
Il 15 luglio invece sarà il turno di Desperados, Septhember 10th, Stayer, Armonet, New Romantic Cathodic Boys e degli austriaci Astronauts.
Chiuederanno il festival il 26 agosto Eggnogg, Bad Memory, Vertigine, Alba Caduca e gli sloveni Skupina Escape.
In caso di maltempo i concerti si terranno ugualmente presso il Teatro Glemonensis, sempre a Gemona.
L’ingresso a tutte le iniziative è gratuito e libero.

Tutte le informazioni sul progetto saranno pubblicate sul sito www.musicologi.com.