GEMONA- Servizio civile alla Casa per l’Europa

La Casa per l’Europa di Gemona è alla ricerca di un volontario/a dai 18 ai 28 anni non compiuti in servizio civile nazionale per un anno, per un minimo di 30 ore settimanali (orario pomeridiano), su 5 giorni alla settimana.

Il volontario/a, che riceverà dall’Ufficio Nazionale del Servizio Civile di Roma la somma di 433,80 Euro al mese, verrà inserito nelle attività del punto locale Eurodesk e del servizio Informagiovani dell’Associazione.

Il progetto di Servizio Civile Nazionale di riferimento è il progetto denominato “Europa Facile: INFORMARE PER PARTECIPARE”, presentato dall’Associazione Novacomunicazione di Giulianova (TE) per conto della Rete Nazionale Eurodesk.

La domanda di partecipazione, indirizzata all’ente che ha realizzato il progetto, ossia l’Associazione Novacomunicazione, deve pervenire allo stesso entro le ore 14.00 del 23 giugno 2006.

I requisiti richiesti sono avere la cittadinanza italiana, non essere stati condannati in 1° grado ed essere in possesso di idoneità fisica.
E’ gradita la frequenza di studi universitari attinenti, la conoscenza di una lingua straniera (inglese o francese) ed esperienze di studio o lavoro all’estero.
La selezione verrà fatta a livello nazionale.

Per la compilazione della domanda di partecipazione consultare il bando ufficiale e visitare il sito internet www.nova-comunicazione.it (Servizio Civile Nazionale / Progetti 1° bando 2006) da dove è possibile scaricare gli allegati da inviare.
Maggiori informazioni sono disponibili anche al sito internet www.eurodesk.it/scn e all’homepage del sito della Casa per l’Europa di Gemona www.casaxeuropa.org.

Per qualsiasi altro chiarimento si prega di contattare la Casa per l’Europa di Gemona (tel/fax: 0432/972016, e-mail: info@casaxeuropa.191.it, web www.casaxeuropa.org).