ZUGLIO- La sezione dell’Afds compie 40 anni

Quest’anno ricorre il 40° anniversario di fondazione dell’Associazione Friulana Donatori di Sangue della Sezione di Zuglio.
Il presidente della Sezione Michele Molinari ed il Consiglio Direttivo hanno deciso di festeggiare tale ricorrenza per dare un significato simbolico a quanto fatto fino ad ora ed anche per promuovere l’attività della Sezione e per sensibilizzare e spronare, in particolar modo i giovani, a compiere un atto gratuito di solidarietà e di civiltà verso il prossimo con il dono del sangue, sempre necessario e spesso indispensabile per salvare vite umane.
I festeggiamenti si svolgeranno domenica 11 giugno con il ritrovo dei labari e dei donatori, a partire dalle ore 10.00, presso la “Polse di Cougnes”, località sita nelle immediate vicinanze della Chiesa Madre di San Pietro in Carnia.
La cerimonia proseguirà poi alle ore 11.00 con la santa messa in suffragio dei donatori scomparsi ed infine a tutti i presenti verrà offerto un classico rancio alpino.
Il tutto sarà allietato dalla musica dei ragazzi della banda della Scuola Media “Don Bosco” dell’Istituto Salesiano di Tolmezzo.