BORDANO- Ultimo consiglio comunale per l’ex sindaco Enore Picco

Ultimo Consiglio Comunale a Bordano per il Sindaco Enore Picco che, dopo ventun anni trascorsi a capo dell’Amministrazione Comunale, in seguito alla nomina ad Assessore Provinciale, ha rassegnato le dimissioni per accedere al nuovo incarico.
Davanti ad una platea di cittadini e di attuali ed ex amministratori, Picco ha ricordato nel suo discorso di saluto, quanto sono riuscite a costruire in questi anni le varie amministrazioni che si sono susseguite, trovatesi ad operare in periodi di particolare criticità dove ogni settore diventava prioritario. Ha sottolineato quanto è stato realizzato, dalle opere pubbliche ai servizi essenziali per la comunità, dal completamento della ricostruzione con l’assegnazione degli ambiti unitari, ai progetti di valorizzazione culturale.
Un particolare rilievo è stato dato alla realizzazione della zona artigianale, dove si stanno insediando nuove ditte e alla Casa delle Farfalle che sta facendo conoscere questo paese in ambito internazionale.
Ha rivolto un ringraziamento agli amministratori che hanno saputo collaborare, sempre animati da un forte spirito di gruppo, capace di andare oltre i legami politici e da una grande voglia di operare per far crescere questa comunità. Nel concludere ha affermato che continuerà a credere in questa comunità e a lavorare per lo sviluppo di Bordano.
Il Vicesindaco Picco Luigino, che rimarrà a capo dell’Amministrazione Comunale fino alle nuove elezioni, ha infine ringraziato il Sindaco uscente per l’impegno profuso in tutti questi anni, rivolgendogli a nome dell’Amministrazione Comunale un augurio per il nuovo incarico che andrà ad assumere in Provincia.