AMARO- Materie plastiche, venerdì workshop all’Agemont

Si terrà, venerdì 19 maggio alle ore 9.00, presso la sede di Agemont ad Amaro, il workshop su compoundazione, stampaggio e caratterizzazione di materie plastiche che tratterà degli aspetti innovativi che riguardano le materie plastiche e le tecnologie ad esse collegate.
Nel corso dell’evento, organizzato da Agemont in collaborazione con il Centro Ricerche Plast-optica, saranno trattati, infatti, diversi temi che avranno impatto sulle fasi di realizzazione di un nuovo prodotto in plastica: progettazione, caratterizzazione e produzione.
L’appuntamento sarà anche l’occasione per presentare alcuni casi applicativi di componenti plastici con particolare riferimento a quelli utilizzati per i dispositivi di illuminazione sviluppati in CRP. L’evento che è organizzato nell’ambito delle iniziative di animazione tecnologica realizzate grazie al progetto “Diffusione dell’Innovazione” – Azione 2.4.1 del Docup Obiettivo 2 2000-2006, finalizzate a sviluppare l’innovazione e a migliorare l’accesso alle nuove tecnologie da parte delle pmi, è rivolto a tutti gli operatori nel campo delle materie plastiche e a tutte le aziende, con particolare riferimento alle pmi, che producono o fanno uso di componenti realizzati in materiale plastico.
A dare il saluto ai partecipanti sarà il presidente dell’Agenzia per lo sviluppo economico della montagna Alberto Felice De Toni a cui seguiranno gli interventi di Martinelli del CRP, Gobbetti della Masterlab, Meschia della Negri e Bossi, Baiardo della TA Instruments, Barbui del Laboratorio BS e Pipino di CRP. Seguirà la visita guidata ai laboratori.