RAVEO- Trofeo “Carnia in Mtb”, domina Cristofoli

Netto successo dell’intramontabile quarantasettenne Giobatta Cristofolinella seconda tappa del trofeo “Carnia in Mtb”, la manifestazione organizzata dal settore Uisp dell’Ac Carnia Bike svoltasi domenica a Raveo. L’esponente della No Limits Bike&Mountain di Tolmezzo, da anni dominatore dei Senior C ma sempre protagonista anche nella classifica assoluta, ha preceduto di oltre 1’ Massimiliano Iacotti dell’Ac Folgore, che ottiene il suo primo successo di sempre nei Senior B. Terzo, ma leader dei Senior A, Andrea Forgiarini, giunto a pochi metri da Iacotti.
Nelle altre categorie vittorie di Valeria Zanchetta (Donne), Dino Pavan (Junior) e Franco Serafini (Veterani), mentre nella graduatoria per società lo Stalis Team precede di poco lo Star Bike.
La gara, che ha visto al via 110 bikers (numero non elevatissimo, ma contemporaneamente in regione c’erano molte altre manifestazioni), si è svolta in una splendida giornata di sole sui 17.5 km del tracciato ottimamente predisposto dalla Pro Loco di Raveo. Al termine si è disputata anche la prova Baby, con al via 17 miniatleti. A questo proposito, visto il riscontro ottenuto nelle prime due uscite, l’organizzazione ha deciso di inserirne una anche nella prossima tappa del Trofeo, in programma domenica 21 maggio a Prato Carnico.