30° SISMA- Domenica 7 celebrazione ufficiale a Villa Santina

Domenica 7 maggio 2006 si terranno a Villa Santina le celebrazioni ufficiali per il trentesimo anniversario del terremoti 1976.
Il programma prevede alle ore 17 la commemorazione presso la Borgata “F. Bertagnolli” del compianto presidente trentino dell’A.N.A., che tanto si prodigò in quei tristi giorni del sisma del ‘76 a portare gli aiuti alla popolazione di Villa Santina, e a seguire la deposizione di una corona d’alloro presso il Monumento ai Caduti di tutte le guerre; alle ore 18 presso la Chiesa Parrocchiale di S. Lorenzo Martire si terrà la Santa Messa in ricordo di tutte le vittime che perirono durante quel tremendo 6 maggio 1976.
Alle ore 19 presso la Sala del Centro Sociale ci sarà un incontro con le autorità e gli alpini che parteciparono alla ricostruzione dei Comuni colpiti dal sisma, durante la serata verrà presentato un DVD, a cura del regista Gianni Fachin, che ricorda le tappe salienti del dopo terremoto.
Ci sarà, inoltre, un intervento del dottor Livio Zanello psicologo delle emergenze.
Nell’ambito della manifestazione si potranno vedere gli elaborati degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Villa Santina e alcune opere grafiche dell’artista Giovanni Pielli, riguardanti il triste tema del terremoto e la ricostruzione.