AMPEZZO- Concluso il soggiorno della Nuova Atletica del Friuli

Si è concluso ad Ampezzo l’annuale soggiorno montano che da diversi lustri vede promotrice la Nuova Atletica Sport Solidarietà.
Nel corso degli anni questo tipo di esperienza, di cui il club sportivo è stato pioniere, ha sempre cercato di infondere nei giovani insieme all’aspetto meramente sportivo le valenze sociali con i contenuti formativi dettati dalla vita comunitaria, a cui si affianca il nutrito programma portato avanti anche quest’anno sotto la guida del Prof. Michele De Maglio insieme al tecnico Fabio De Biagio e da Alex Tonini.
Tra i fattori significativi proposti dagli organizzatori, la presenza dei giovani insieme ad un gruppo di persone disabili con cui è stata condivisa tutta l’attività sportiva e ricreativa nel corso della settimana.
Di notevole supporto sono risultate le strutture del centro socio-sportivo di Ampezzo con annessa residenza e foresteria. Grazie all’impianto di atletica leggera, alla piscina, alla palestra, ai campetti di basket, volley e calcio, al percorso vita ricavato nel bosco circostante e ad una sala giochi e di lettura, si sono alternati allenamenti a mini gare, a tornei ed escursioni, con incontri di sport integrato e momenti di ricreazione e socializzazione che hanno impegnato per l’intero periodo i partecipanti. Non sono mancate le interazioni con i giovani del posto con cui si sono condivise alcune attività ed intrecciati proficui rapporti.