INVILLINO- Spettacolo con la “12 ore in Mtb”

Un nuovo appuntamento in Carnia con la mountain bike, ancora una volta promosso dal settore Uisp dell’Ac Carnia Bike in collaborazione con l’Ac Folgore Bike. Si tratta della spettacolare “12 ore in Mtb”, prova a squadre con partenza alla mezzanotte di sabato 16 luglio e arrivo alle 12 di domenica 17. Il percorso, in gran parte ricalcante quello classico del “Trofeo Carnia in Mtb”, si snoda nel circondario dell’abitato di Invillino di Villa Santina, sugli argini destro e sinistro del Tagliamento, e presenta tre brevi salite, in alcuni tratti impegnative, e altrettante discese. La lunghezza del giro è di circa 10 km, per un dislivello di 150 metri.
Ogni squadra, composta da un numero di ciclisti variabile da 4 a 6, potrà decidere autonomamente la strategia da seguire nello sviluppo della gara e i cambi di concorrente potranno avvenire ad ogni giro. Nella zona d’arrivo un tabellone indicherà i giri percorsi da ogni squadra e un maxiorologio indicherà il tempo trascorso dalla partenza. Ovvio, quindi, che anche per il pubblico lo spettacolo sarà garantito, soprattutto nelle ore notturne.
La quota di iscrizione è stabilita in 100 euro a squadra e il modulo di preiscrizione può essere scaricato dal sito www.carniabike.it.
La pre-iscrizione (chiusura alle ore 24 di venerdì 15 o comunque al raggiungimento delle 30 squadre) non è vincolante per quanto riguarda i componenti, i cui nomi potranno essere cambiati entro due ore prima della partenza.
Ricchi i premi previsti: alla squadra vincitrice andranno 500 euro, alla seconda 300, alla terza 200, alla quarta 150 e alla quinta 100, mentre alle donne è riservato un maxi cestone. Non mancheranno i premi a sorteggio, tra cui un telaio mtb 7005 sl.
Ulteriori informazioni contattando Gianni Burba (338-1417469, gianniburba@carniabike.it), Michele Molinari (338-2771212, michelemolinari@carniabike.it) oppure Manuel Mazzolini (328-8430633).