OSOPPO- Grande successo per il Rototom Sunsplash

Cifre così il reggae non le aveva mai raggiunte. Un successo piuttosto esaltante per gli organizzatori del Rototom Sunsplash e per un genere musicale che è esploso nelle ultime stagioni. A prendere allegramente d’assalto il Parco del Rivellino sono stati in 50.000 durante il week end e solo oggi le partenze del lunedi restituiscono posti liberi nei campeggi. Una folla che ha colmato tutti gli angoli del festival, godendosi lo spazio di pace e armonia di una evento che, oltre ad offrire grande musica, regala un ventaglio di attività e proposte per tutti. I pensieri degli incontri quotidiani, i corsi di percussioni e danza, gli spazi per corpo e mente, la fiera olystyca, i giochi dei bambini sotto il tendone del Circo del Girasole, le esplosioni di fuoco della dancehall, una successione di momenti e emozioni che stampano sul volto di chi ci viene a trovare un sorriso praticamente permanente.
Dal palco il top dei concerti è appannaggio dei Zion Train e dei Israel Vibration che hanno in assoluto regalato una delle performances piu’ memorabili della loro ormai collaudata carriera con un feeling tra pubblico e artisti che ha visto ballare perfino gli addetti alla sicurezza. E nella notte di domenica King Yellowman ha ripetuto il miracolo con una esibizione di inesauribile energia.
Il successo della dancehall è ormai un dato di fatto. One Love Hi Powa da Roma in apertura e ieri sera Bass Odyssey il campione del mondo giamaicano. Alle sette di mattina i bassi ancora sparavano potenti e la tenda era piena.
Stasera, e tutte le sere fino a sabato, si replica.