PESARIIS- Un nuovo trattore per la Proprietà Collettiva

Finalmente sono arrivate. Un trattore agricolo da 85cavalli, un caricatore frontale da 17 quintali, un verricello forestale da 70 CV, un rimorchio da 60 quintali con gru forestale da 10 quintali a 6 metri. Queste le nuove attrezzature della Proprietà Collettiva di Pesariis destinate alla gestione forestale.
L’investimento complessivo è stato di 90 mila Euro, di cui 30.000 quale contributo regionale del Piano di Sviluppo Rurale 2000-2006. Dopo il fuoristrada e le attrezzature leggere, l’Amministrazione Frazionale è quindi ora in grado di operare in piena autonomia per tutte le operazioni riguardanti non solo le utilizzazioni boschive, ma anche la manutenzione della proprietà, del territorio e dell’abitato stesso di Pesariis. Ma soprattutto, grazie a questo ulteriore investimento, la Proprietà Collettiva procederà ora all’assunzione del quarto lavoratore forestale.
In occasione della consegna delle nuove attrezzature, i giovani di Pesariis hanno organizzato una piccola, e chiassosa, festa cui ha partecipato tuta la comunità.