AMARO- Agemont, si dimette il presidente Dino Cozzi

Dimissioni anticipate per Dino Cozzi che ha lasciato la carica di presidente di Agemont per evitare eventuali incompatibilità con la possibile presidenza di Insiel. La naturale scadenza sarebbe, infatti, giunta a fine giugno con l’assemblea di bilancio ma per escludere ipotesi di incompatibilità con il mandato di Insiel, sono intervenute le attuali dimissioni.
Cozzi aveva già espresso rammarico per non poter completare i progetti in fieri iniziati in Agemont e che rappresentano la nuova strategia per lo sviluppo economico della montagna e ha auspicato che i successori proseguano sulle linee individuate dall’Agenzia e condivise dalla giunta regionale.
“Il cammino è tracciato – ha indicato Cozzi – ed è ben definito, percorrerlo porterà certamente ricadute positive per il territorio ma bisogna insistere, non tornare indietro, continuare a focalizzare l’attenzione su questi pochi settori individuati per non ricadere negli interventi a pioggia che puntano ad accontentare tutti ma che, in realtà, non aiutano lo sviluppo e a lungo andare ci fanno arretrare non avanzare. Questo cambio di linea, la convinzione nel portare avanti la necessità di individuare obiettivi mirati, è stato ottenuto grazie anche alla consapevolezza della Regione Fvg e delle forze più vive della società montana, grazie al consiglio di amministrazione e all’impegno di chi dedica all’Agemont il proprio lavoro quotidiano”.
Il nuovo presidente eletto dal Cda è Giovanni Gabelli di Aviano.