RIGOLATO- L’Asd Rigolato per Emergency

Domenica 22 maggio 2005, in occasione della partita casalinga del A.S.D. Rigolato opposto al Cavazzo, i giocatori ed i dirigenti sono scesi in campo indossando, prima della partita, la maglietta avente la scritta e lo slogan: “RIGOLATO PER EMERGENCY”.
Promotore dell’iniziativa e “dell’assist” è stato l’amico e giocatore del Rigolato, il Dott. Lorenzo Calligaris, già da tempo sostenitore di EMERGENCY; “l’assist”, è stato immediatamente raccolto con grande entusiasmo, da parte della dirigenza, i giocatori e sostenitori di Rigolato, sempre sensibili a tutte le iniziative di carattere sociale e di solidarietà, al fine di realizzare un gol bellissimo ed importante, per la partita che sta giocando EMERGENCY.
Per questo, é stato deciso che “RIGOLATO PER EMERGENCY”, sarà lo slogan che accompagnerà i ragazzi della Presidentessa Clara D’Agaro, per la stagione in corso.
L’iniziativa, certamente di grande rilievo, ha lo scopo di sensibilizzare anche attraverso il mondo dello sport carnico e non solo, a sostenere in qualsiasi modo, tutte quelle persone che purtroppo stanno vivendo una situazione difficile e diversa dalla nostra.
E’ lo stesso Lorenzo che ci presenta EMERGENCY:
– “l’intento di questa iniziativa, ha lo scopo, di promuovere e fare conoscere i progetti di “EMERGENCY”, che é un’associazione umanitaria italiana privata ed indipendente che si occupa della cura e della riabilitazione delle vittime della guerra e delle mine anti-uomo. Nata nel 1944, apolitica, fornisce l’assistenza sanitaria di base ed ha principi esclusivamente umanitari, portando l’assistenza medico-chirurgica alle vittime dei conflitti armati e a chi soffre le conseguenze sociali delle guerre, come la fame, la povertà e l’emarginazione. EMERGENCY, attualmente opera in undici paesi (Cambogia, Afghanistan, Iraq, Palestina, Eritrea, Sudan, Ruanda, Algeria, Sierra Leone, Angola e Nicaragua), prestando assistenza specializzata e gratuita, a tutta la popolazione, realizzando strutture qualificate e garantendo standard di alto livello. L’intervento di EMERGENCY viene sempre concordato con le autorità locali e, dove il paese é diviso da un conflitto interno, é presente su entrambi i fronti, per garantire l’assistenza a tutte le vittime del conflitto”.
Coloro interessati a sostenere ed avere informazioni su EMERGENCY, potranno consultare i seguenti indirizzi e-mail:
Ø Info@emergency.it
www.emergency.it