GEMONA- Domenica ritorna il Mercatino delle Pulci

Il consueto appuntamento con il “Mercatino delle Pulci e del Libro Usato a Gemona” è per domenica 1 maggio 2005, prima domenica del mese.

Numerosi sono gli eventi collaterali che contribuiranno a valorizzare il “mercatino”. Si segnalano: l’esposizione delle opere d’arte contemporanea dell’artista Mimmo Mirabile presso l’ufficio della Next01 per l’iniziativa “OfficeInArt” promossa dall’Associazione Culturale LINK; la mostra fotografica dell’artista Stefano Sant presso la Galleria Babele; la mostra documentaria “Archivio ritrovato” presso Palazzo Elti.

Ad arricchire la giornata di domenica, a partire dalle ore 18:00 fino alla conclusione della serata, Nicola Bottos, musicista di San Vito al Tagliamento, diplomato al Conservatorio Jazz di Klagenfurt, animerà la serata con musica jazz, intrattenendo tutti i partecipanti all’esterno del Caffè Ristorante “Al Duomo”.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale LINK, dal Comune di Gemona del Friuli e da alcuni commercianti e richiama un numero consistente sia di espositori che di visitatori.

Molti sono i privati cittadini e/o collezionisti che con le loro bancarelle di libri, francobolli, cartoline e svariati oggetti usati animano il centro storico di Gemona fin dalle prime ore del mattino, lungo Via Bini fin sotto la loggia del Municipio.

Anche domenica 1 maggio 2005, in occasione del “mercatino” il parco del castello di Gemona sarà aperto ai visitatori.

L’appuntamento successivo con il “Mercatino delle Pulci” sarà per la prossima prima domenica del mese, domenica 5 giugno 2005.

I moduli per le adesioni potranno essere scaricati dal sito Internet www.gemonahomepage.it e inviati via fax al numero 0432.970232.