BORDANO- Partita l’iniziativa “Progetto Bruco”

Alcune migliaia di persone hanno visitato la Casa delle Farfalle nei giorni delle festività pasquali ed è ora la volta delle gite scolastiche. La struttura, che accoglie ogni giorno comitive di studenti provenienti dal Friuli – Venezia Giulia e da varie zone del nord-Italia, sta diventando la meta preferita per trascorrere una giornata primaverile lontano dai banchi di scuola.
Ed è da varie regioni del nord-Italia che provenivano anche i visitatori della domenica e del lunedì di Pasqua, in particolare Veneto e Lombardia, come indica un sondaggio effettuato a campione fra gli ospiti di quei giorni.
E’ confermato che l’assessore regionale all’istruzione, cultura e sport, Roberto Antonaz, sarà a Bordano per la presentazione e l’avvio dell’iniziativa “progetto Bruco”, la visita alla Casa delle Farfalle studiata su misura per i bambini delle scuole materne.
Il “Progetto Bruco” è nato dalla voglia di accogliere i bambini delle scuole materne con una visita fatta a loro misura, divertente e coinvolgente, attraverso il racconto animato da personaggi del mondo della natura e giochi. Una guida speciale accoglierà i piccoli visitatori: la farfalla Lalla, un personaggio di fantasia che prenderà vita e si trasformerà catturando l’attenzione dei più piccoli per renderli protagonisti di un’avventura.
Per maggiori informazioni è possibile telefonare allo 0432/988135 oppure visitare il sito www.casaperlefarfalle.it.