BORDANO- Una Pasqua tra le farfalle

Le previsioni del tempo non sono confortanti per questi giorni di Pasqua ma l’alternativa a passarli chiusi in casa c’è, è quella di trascorrere una giornata immersi nella natura della Casa delle Farfalle di Bordano.
Il museo vivente è già riccamente popolato di farfalle tropicali dai mille colori, all’interno delle tre diverse serre che riproducono con piante, laghetti e viottoli, l’ambientazione delle zone biogeografiche tropicali di origine. Vi sono i Terrari illuminati in fibra ottica con specie particolari, come lo scorpione imperatore, i millepiedi giganti, insetti stecco e insetti foglia, mantidi, migali (tarantole), blatte (scarafaggi).
Grandi voliere permettono di vedere all’opera gli uccelli tessitori, inoltre sono presenti le tartarughe, gli iguana e uccelli provenienti da tutti i continenti.
Per chi c’è già stato, tornare a Bordano non significherà soltanto ripetere una splendida esperienza, ma anche avere la rara opportunità di scoprire aspetti ben celati e affascinanti del mondo della natura.
Una nuova ampia sezione in cui il visitatore potrà vedere la natura che “non si vede” e smascherare quella che “si vede” ma ci ha sempre ingannato presentandosi sotto false spoglie… questo è il “Museo del Mimetismo”, un nuovo percorso all’interno della Casa delle Farfalle, ricco di specie di insetti e rettili che usano l’arma del mimetismo per sopravvivere e riprodursi.
Il Museo è aperto dalle 9:30 alle 17:00, per maggiori informazioni è possibile telefonare allo 0432/988135 oppure visitare il sito www.casaperlefarfalle.it.