GEMONA- In Cineteca le dive fotografate da Paolo Jacob

Nicole Kidman, Michelle Pfeiffer, Penelope Cruz, Gong Li, Emanuelle Seigner, Sabrina Ferilli, Monica Bellucci, Francesca Neri… sono alcuni dei “volti rubati” dall’obiettivo di Paolo Jacob, gemonese doc e grande frequentatore di eventi cinematografici, che ha immortalato le attrici di passaggio a Venezia, a Cannes, a Locarno, a Berlino. Nel corso di eventi mondani, nei momenti di incontro con il pubblico, l’occhio di Jacob si è fermato sui loro volti, cogliendo quasi impercettibili attimi di distrazione o di riflessione, un’ombra, un guizzo, una smorfia o un sorriso: momenti fugaci che il fotografo ha catturato, fissandoli in un ritratto spesso rivelatore.
La mostra Volti rubati, trenta immagini in bianco e nero dei visi femminili più noti del cinema italiano ed internazionale, sarà inaugurata sabato 11 dicembre 2004, alle ore 18.30 alla Galleria della Cineteca, in Piazza Municipio 2 a Gemona. Sarà presente l’autore.
Da domenica 12 dicembre fino al 23 gennaio 2005 la mostra rimarrà aperta tutti i giorni festivi (escluso Natale e Capodanno) con il seguente orario: 10.30-13 / 15.30-19. Ingresso libero.
Per informazioni: La Cineteca del Friuli, tel. 0432 980458.