Il 22 Aprile Assemblea sociale di Coopca, si decide sull’Azione di Responsabilità
E’ stata fissata per il prossimo venerdì 22 aprile, alle ore 17.00, nell’Auditorium della Regione di Via Sabbatini a Udine, l’Assemblea sociale generale ordinaria e straordinaria della Coopca in concordato preventivo. Sarà un appuntamento importante perché all’ordine del giorno, oltre all’approvazione del bilancio al 31.12.2014 e a diverse questioni rimaste in sospeso dopo la precedente assemblea del luglio 2015 e la nomina dei liquidatori sociali avvenuta per decisione del Tribunale, i soci azionisti e prestatori della storica cooperativa carnica attualmente soggetta a procedura concordataria saranno chiamati a deliberare l’azione sociale di responsabilità nei confronti degli amministratori.
Ciò potrebbe portare all’ottenimento di eventuali risarcimenti che a loro volta andrebbero ad incidere sulla procedura concorsuale, con distribuzione del ricavato tra i creditori. Nel frattempo prosegue la gestione commissariale della cooperativa: proprio il 31 marzo scorso è scaduta l’asta relativa al Cedi di Amaro, che è andata deserta, e a questo punto i destini dell’immobile ritorneranno nelle mani della Banca Popolare di Cividale che si era impegnata a riprendersi il bene; servono ancora diversi milioni di euro poi per raggiungere la soglia minima per il pagamento dei creditori privilegiati e prededucibili come segnalato nei giorni scorsi da Tommaso Angelillo, membro del Comitato dei Creditori.
Angelillo, così come pubblicato sulla pagina facebook dei gruppo Soci Coopca, ha però annunciato le sue dimissioni dalla carica di portavoce dello stesso comitato soci: