CHIUSAFORTE- Incontro della Provincia su “Sviluppo Montagna”

Oggi, lunedì 3 maggio, alle ore 18.00 nella sala Consiliare del Municipio di Chiusaforte, (per la Val Canale, Canal del Ferro e Gemonese) mercoledì 5 maggio ore 18.00, Municipio di S. Leonardo ( per la Val del Torre e le Valli del Natisone) e venerdì 7 maggio ore 18.00 nella sede della Comunità Montana di Tolmezzo (per la Carnia ), sarà illustrato il “Programma di sviluppo per la Montagna”, predisposto dalla Provincia di Udine.
Interverranno il Presidente della Giunta, Marzio Strassoldo, quello del Consiglio, Fabio D’Andrea, gli Assessori e i Consiglieri Provinciali. Sono stati invitati i sindaci della zona, i rappresentanti delle comunità montane, i delegati di enti e consorzi, le categorie economiche, i sindacati e la cittadinanza.

L’intento è quello di definire un percorso sulle cose da fare concretamente, partendo dal documento predisposto dalla Giunta e integrandolo con i nuovi apporti, perché il rilancio della montagna non è questione di schieramenti politici. Le richieste raccolte, convogliate in un documento, forniranno la base della seduta del Consiglio Provinciale, appositamente fissata per il 10 maggio prossimo.

Vista l’importanza dell’argomento ed il vasto coinvolgimento, i Presidente della Provincia, Strassoldo e quello del Consiglio, D’Andrea contano vivamente sulla Vostra presenza