CARNICO: Nove mesi di squalifica per l’allenatore del Val Fella Capitanio

*SQUALIFICHE CARNICO.

Le decisioni del Giudice Sportivo.
Prima Categoria: tre giornate di stop a Graziano Morassi (Real), una giornata a Bergagnini (Real), P.Revelant e Scarsini (Campagnola), Puppis e Screm (Velox).
Seconda Categoria: un turno di squalifica a D.Quinz e Sordi (Sappada), De Cristofano (Lauco), Micelli (S.Azzurra), Zandonella (S.Pietro), Sandretti (Trasaghis), Berti (Ardita).
Terza Categoria “A”: una giornata a M.Antoniacomi (Fornese), Quaglia e E.De Rivo (Cercivento).
Terza Categoria “B”: un turno a Bighiani (Val Resia), Gubiani e Pellegrina (Stalis). Stangata all’allenatore del Val Fella, il vulcanico Bruno Capitanio: nove mesi di squalifica (fino al 28-5-2003) per tentata aggressione all’arbitro, reiterate offese al suo indirizzo (anche a fine gara) e per averne ostacolato l’uscita dal campo. Inoltre ci sono state offese agli organi federali.

*VARIAZIONI.

Audax-Trasaghis (Seconda) si gioca sabato alle 17.30, N.Tarvisio-Stalis (Terza “B”) sempre sabato alle 21, S.Pietro-Bordano domenica a Bordano (dopo l’inversione di campo dell’andata). Mobilieri-La Delizia si giocherà regolarmente domenica a Sutrio, nonostante “Magia del Legno”, perché le due società non hanno trovato un accordo sull’anticipo (i locali volevano giocare sabato, i priussini domani). Il sindaco Marsilio aveva emesso un’ordinanza con la quale si vietava l’utilizzo del campo sportivo per motivi di ordine pubblico. Il primo cittadino ha però revocato ieri sera il provvedimento in quanto l’As Mobilieri ha preso atto del fatto che il parcheggio antistante il terreno di gioco sarà occupato dalle auto dei partecipanti alla festa.

*NUOVO ORARIO.

Da domenice le partite cominceranno alle ore 16.

*UNDER 20.

Si gioca oggi l’ultima giornata. Nel Girone “A” l’Edera ha ottenuto il successo a tavolino sul Paluzza (presentatosi fuori tempo massimo giovedì scorso, per i nerazzurri anche un punro di penalizzazione in classifica) e, notizia di ieri sera, anche sul Sappada, reo di aver schierato un giocatore non in regola con il tesseramento. La partita finì 2-2, quindi in quest’ultimo caso l’Edera guadagna due punti, agganciando la Velox in classifica. La differenza reti, fondamentale in caso di arrivo di due o più squadre a pari punti, resta comunque ampiamente a favore dei paularesi. Intanto anche S.Pietro-Ovarese, chiusa sul 2-1, sarà decisa dal giudice sportivo a causa di un’irregolarità del club di casa. Nel Girone “B” si scontrano le prime 4: al Tarvisio basta un pari, l’Arta deve assolutamente vincere. Nella differenza reti sta meglio di tutte l’Illegiana. Le partite.
Girone A: alle 18 Sappada-S.Pietro, alle 19 Ovarese-Edera, Paluzza-Mobilieri e Villa-Velox.
Classifica: Villa 30, Velox (+23) e Edera (+7) 25, Sappada 24 (+15), Ovarese e S.Pietro 18, Mobilieri 9, Paluzza 0.
Girone B: alle 18 Val Resia-Moggese, alle 19 Cavazzo-Stella Azzurra, Arta Terme-Real e N.Tarvisio-Illegiana.
Classifica: Tarvisio (+25) 30, Real (+24), Arta Terme (+14) e Illegiana (+28) 29, S.Azzurra 9, Moggese 8, Cavazzo e Val Resia 7. (di Bruno Tavosanis)