ZUGLIO: Successo del concerto di Gigi Maieron al Foro Romano

Continua a far parlare di sé il concerto del cantautore carnico Gigi Maieron tenutosi qualche giorno fa presso il Foro Romano di Zuglio, in uno scenario di rara bellezza.
L’evento, organizzato dalla Pro Loco Iulium Carnicum di Zuglio, ha riscosso un unanime consenso per l’impeccabile organizzazione e per il calibro dei personaggi che hanno animato la serata (oltre a Gigi, Massino Somaglino, Claudia Grimaz, Luciano Marangone, Renato Strukely, Maurizio Magrelli e Fabrizio Colloredo).
“L’idea di utilizzare il Foro come palcoscenico naturale per eventi musicali e teatrali, si é realizzata grazie al grande e paziente lavoro della Pro Loco Iulium Carnicum, un gruppo affiatato di giovani pieni di voglia di fare e fonte di idee innovative che – come ha detto il Presidente Marco Baron – ha pensato di accomunare la storia di questo sito alla tradizione delle genti di Carnia, di cui Gigi Maieron é un prezioso e unico interprete” .
“ La presenza di tante persone, soprattutto giovani – ha proseguito Baron – ci ha confermato che il respiro della storia e della tradizione é un connubio che ancora affascina le menti “.
L’ organizzazione del concerto é stato costellato da numerose difficoltà burocratiche, superate solo dalla tenacia degli organizzatori, visto che questo tipo di manifestazione rappresentava una assoluta novità”.
“ L’idea del nostro gruppo – ha concluso Baron – é quella di riproporre anche nei prossimi anni simili manifestazioni, per la realizzazione delle quali chiederemo nuovamente il prezioso supporto delle istituzioni e del volontariato locali.
Per questo mi sento in dovere di ringraziare tutti coloro che in qualsiasi forma hanno contribuito alla riuscita di questa serata; ai componenti il Direttivo della Pro Loco ed ai numerosi collaboratori esterni vada il mio apprezzamento e la profonda stima”.