FORNI DI SOPRA: Prosegue lo “Snaidero Camp”

Fino al 14 luglio Forni di Sopra ospita il primo “SNAIDERO CAMP” “BASKET, INFORMATICA ED INGLESE”.
“LAVORARE DIVERTENDOSI E DIVERTIRSI LAVORANDO” con questo lo slogan Marino Firmani ha presentato la manifestazione alle famiglie ed ai ragazzi alla presenza dei grandi campioni del basket.
La finalità è quella di promuovere la cultura dello sport, l’educazione all’informatica ed alla lingua inglese come risorse per la formazione della personalità.
La formazione linguistica ed informatica sarà affidata ad insegnati di provata capacità professionale mentre quella tecnica andrà nelle sapienti mani di Lorenzo Bettarini ed Achille Milani, preparatori/allenatori capaci di programmare l’attività gestendo le dinamiche di un gruppo di lavoro applicando le metodologie di osservazione e di gioco, con la filosofia del gioco di squadra ed il metodo di intervento sul gruppo e sul singolo.
Come ha detto Lorenzo Bettarini non si chiede ai ragazzi di diventare degli “snaiderini” come lui in una settimana ma solo di impegnarsi nella riuscita di questo progetto che i grandi hanno dedicato ai ragazzi.
Un camp per imparare divertendosi, con la possibilità di svolgere attività sportive ed “ossigenare polmoni e …. cervello”.
Hanno fatto sì che il progetto venga realizzato Edi Snaidero in collaborazione con l’Istituto Marinoni di Udine ed il Consorzio Servizi Turistici di Forni di Sopra.