CARNICO: Il programma della settima giornata

Il programma del 9 giugno del Campionato Carnico.
**PRIMA CATEGORIA.
*LA DELIZIA-MOBILIERI. Partita già importante in prospettiva salvezza. I sutriesi stanno attraversando un buon momento di forma, diverso il discorso per i priussini, costretti a vincere per tenersi lontano dalle zone calde.
*OVARESE-VELOX. Anche in questo caso si tratta di un match molto delicato fra due formazioni con qualche problema. In particolare la squadra di Mecchia non riesce ancora a ingranare mentre i paularesi, partiti benissimo, si sono persi strada facendo.
*ILLEGIANA-ARTA TERME. Il nuovo corso neroverde, con Pierino Delli Zotti a sostituire (ufficialmente dal 1 luglio) l’esonerato Dario Di Gallo, parte proprio con un ex allenatore, Claudio Brollo, preoccupatissimo del fatto di dover affrontare per primo una squadra che sicuramente avrà grandi motivazioni, come spesso succede in queste circostanze. Da vedere.
*REAL I.C.-MALBORGHETTO. La capolista gioca sul neutro di Sutrio contro la formazione più delusa di quest’inizio stagione. Il Real, forse il principale candidato al titolo ad inizio stagione, ha un distacco notevole dai biancazzurri e in caso di mancata vittoria potrà già accantonare i sogni di primato. Per il Malborghetto una bella prova di maturità. Nel Real mancherà lo sfortunatissimo Roby Agostinis: venerdì sera, nella finale del Torneo delle Province, si è procurato la frattura scomposta dell’avambraccio. Auguri.
*CEDARCHIS-CAMPAGNOLA. Scontro diretto fra due squadre al terzo posto in classifica, anche se i gemonesi appaiono in crescita, al contrario dei giallorossi, usciti anche dalla Coppa Italia. Un pareggio potrebbe servire poco ad entrambe ma al Campagnola non andrebbe comunque male.
*CAVAZZO-AMPEZZO. I viola di casa stanno facendo un pensierino per ritornare in vetta alla classifica. L’Ampezzo non è la squadra deludente d’inizio stagione ma il Cavazzo, come dimostra il successo sul Cedarchis in Coppa, mantiene lo suo straordinario momento di forma e dovrebbero farcela.
**SECONDA CATEGORIA.
*ARDITA-RAVASCLETTO. I padroni di casa devono cercare di abbandonare le zone basse della classifica, la squadra di Cicutti vuole recuperare posizioni dopo un difficile inizio stagione.
*STELLA AZZURRA-PALUZZA. La lanciatissima squadra nerazzurra trova l’ostacolo gemonese; partita difficile da decifrare, perché la Stella potenzialmente è fra le migliori ma finora non l’ha dimostrato.
*SAN PIETRO-BORDANO. Si gioca a Presenaio in quanto la strada che porta al campo sportivo di Bordano è interrotta. Pronostico all’apparenza chiuso, con i veneti autori di un positivo inizio stagione e gli ospiti ultimi in classifica e sconfitti cinque volte su sei.
*EDERA-LAUCO. La squadra di Mazzolini è salita al primo posto in classifica, una posizione che probabilmente occuperà anche al termine del campionato. Da capire se il Lauco si è rinfrancato dopo il successo sul Bordano.
*TRASAGHIS-AUDAX. L’ex capolista affronta una squadra sinora deludente ma dalle buone qualità. Ad occhio ci saranno molti gol.
*SAPPADA-TIMAUCLEULIS. L’altra squadra veneta si sta comportando benissimo e oggi vuole riconfermarsi contro i timavesi, reduci dalla netta sconfitta con l’Edera ma capaci di far male grazie a Granzotti, bomber della Rappresentativa (tre reti nella finale del Province).

**TERZA CATEGORIA “A”.
*VILLA-VERZEGNIS. Potrebbe già essere uno spareggio per il secondo posto. E’ la partita più interessante del girone.
*ANCORA-FUSCA. I pesarini puntano a mantenere il punteggio pieno, gli ospiti sono reduci dall’eliminazione, non del tutto meritata, dalla Coppa. Ancora favorita, ma il Fusca potrebbe sorprendere.
*RIGOLATO-FORNESE. Il Rigolato sogna di raggiungere il terzo posto e l’occasione è ghiotta.
*RAPID-COMEGLIANS. Difesa allegra quella dei locali. Il Comeglians, con il morale alto dopo la vittoria sul Cercivento, potrebbe aprofittarne, anche se non dispone di grandi bomber.
*PAULARESE-FOLGORE. Si gioca per la gloria e, speriamo, per lo spettacolo.
*CERCIVENTO riposa.

**TERZA CATEGORIA “B”.
*JULIUM-CHIUSAFORTE. Chiusa favorito, difficile credere che la squadra di Pittoni possa mettere i bastoni fra le ruote agli avversari

*MOGGESE-VAL FELLA. Bella partita. La Moggese non ha mai perso ma ha vinto solo una volta, il Val Fella potrebbe confermare il trend (ovvero pareggio).

*VAL RESIA-STALIS. I resiani sono la rivelazione del campionato dopo anni di vacche magre, E domenica sera potrebbero trovarsi nelle zone alte.

*NUOVA TARVISIO-PONTEBBANA. Altra bella partita fra due delle candidate alle promozioni.

*VAL DEL LAGO-AMARO. La VdL vince fuori casa e stenta a domicilio. Per puntare in alto è necessario invertire subito la tendenza.