PALUZZA: Contributi per abbattimento canoni di locazione

Entro il 12 giugno 2002 i soggetti aventi titolo possono presentare al Comune domanda di contributo per l’abbattimento dei canoni di locazione relativi a immobili di proprietà privata ad uso abitazione relativi all’anno 2001.

I requisiti per l’accesso ai benefici sono quelli stabiliti dal “Regolamento per la concessione di contributi per l’abbattimento dei canoni di locazione” approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 24 del 27.05.2002:

cittadinanza italiana;
residenza in Comune di Paluzza e da almeno 1 anno in uno dei Comuni della Regione;
titolare di regolare contratto di locazione, di un immobile ad uso abitazione di proprietà privata, debitamente registrato per il periodo per il quale viene richiesto il contributo;
essere in regola con il pagamento del canone di locazione per il periodo per il quale viene richiesto il contributo;
occupare effettivamente e stabilmente l’immobile per le esigenze proprie e del proprio nucleo familiare quale abitazione principale;
non usufruire di altri contributi o sovvenzioni per il medesimo fine.
Per la definizione del reddito e per il limite dello stesso si rimanda a quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del suddetto Regolamento.

Il contributo, nel limite delle risorse assegnate dalla Regione ai sensi dei commi 76 e 77 dell’art. 4 della legge regionale 26.02.2001 n. 4, non potrà essere superiore al 30% del canone mensile di locazione e comunque non potrà eccedere l’importo di Euro 77,00 per mensilità per redditi con indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) fino a Euro 9.000,00 e non potrà essere superiore 20% del canone mensile di locazione e comunque non potrà eccedere l’importo di Euro 51,00 per mensilità per redditi con indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) superiore a Euro 9.000,00.

Le domande in possesso dei requisiti previsti dal Regolamento verranno poste in una graduatoria in ordine crescente formata sulla base dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) di cui al decreto legislativo 31.03.1998 n. 109, come modificato dal decreto legislativo 03.05.2000 n. 130, e ai relativi decreti attuativi.

A parità di indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) si seguirà l’ordine cronologico di presentazione della domanda.

Nel limite delle risorse assegnate all’uopo dalla Regione per l’anno 2001, si procederà per le domande in posizione utile nella graduatoria di cui sopra, alla concessione ed alla erogazione del contributo fino all’esaurimento dello stesso, partendo da quella in posizione più favorevole.

Il modello della domanda ed il modello della dichiarazione sostitutiva unica concernente la situazione reddituale del nucleo familiare dell’interessato, da presentarsi dall’intestatario del contratto di locazione, sono disponibili presso l’Ufficio Assistenza del Comune, sig. Gianpaolo Valle. Tel. 0433 775143.

E-mail amministrativo@com-paluzza.regione.fvg.it