CAVAZZO: Spettacolo a Cesclans con il Trofeo “Carnia in Mtb”
Ancora grande spettacolo al Trofeo “Carnia in Mtb”. Dopo due settimane di pausa, la manifestazione organizzata dalla sezione Uisp dell’Ac Carnia Bike di Tolmezzo ha proposto ieri la terza tappa nello splendido tracciato predisposto a Cesclans di Cavazzo Carnico. La bella giornata ha esaltato ancora di più le caratteristiche dei 10 km. (distanza di un giro) di gara, tant’è che più di un partecipante ha affermato come questa potrebbe certamente ospitare una top class. Ben 115 gli atleti al via, a conferma del trend positivo che sta caratterizzando la prima parte di quest’edizione. Un’altra conferma arriva dai nomi dei protagonisti, gli stessi che avevano dominato le prime due tappe nelle rispettive categorie: da Giobatta Cristofoli (anche miglior tempo assoluto) a Andrea Veritti (terzo assoluto), da Manuel Mazzolini (secondo assoluto) a Antonella Gressani fino a Sandro Tosolini, i vincitori non sono cambiati. Da segnalare il rientro alle competizioni di Paolo Bubisutti, protagonista storico seppur giovane del trofeo, dopo un incidente stradale che lo aveva bloccato per un paio di mesi.
Il sesto posto nei Senior A è lontano dai suoi rendimenti abituali, ma è comunque il primo passo verso un totale recupero che, ne siamo certi, avverrà entro qualche settimana. Il Trofeo “Carnia in Mtb” ritornerà già domenica prossima in una delle tappe più tradizionali, quella di Formeaso di Zuglio.
CLASSIFICHE. DONNE: Antonella Gressani (Folgore) 42′, Elisa Martinis (Star Bike) a 4’25”. JUNIOR: Marco Ponta (Artegna) 29’30”, Denis Vogric (Valchiarò) a 2’43”, Maurizio Vogric (Valchiarò) a 4’57”, Omar Bianchet (Star Bike) a 21’38”. SENIOR A: Manuel Mazzolini (Folgore) 57’48”, Daniele Michelutti (Team Granzon) a 3’37”, Fernando Righini (Folgore) a 4’35”, Andrea Del Fabro (Sport Ghiaccio Pontebba) a 5’58”, Francesco Spagnol (Mtb Nimis) a 6’53”. SENIOR B: Andrea Veritti (Folgore) 58’20”, Denis Di Bert (Star Bike) a 2’40”, Redi Furlano (Funbike Patic) a 4’02”, Paolo Rizzi (Artegna) e Piergiorgio Stella (Go Bike) a 4’15”. SENIOR C: Giobatta Cristofoli (Folgore) 56’44”, Mirco Michelizza (Star Bike) a 4’41”, Gianni Burba (Bici Bike Formeaso Sezza) a 10’29”, Dario Dani (Bici Bike Formeaso Sezza) a 14’29”, Luca Martina (4R Cicli) a 19’46”. VETERANI: Sandro Tosolini (Valchiarò) 1h07’15”, Franco Serafini (Star Bike) a 1′, Rino Lizzi (Radical Bike) a 5’30”, Tarcisio Piccaro (Valchiarò) a 6’56”, Giuseppe Canton (Bici Bike Formeaso Sezza) a 7’33”. SOCIETA’ GENERALE: Ac Folgore 53 punti, Bici Bike Formeaso Sezza 50, Gs Star Bike 42.