CARNICO: Anticipi: Ceda-Cavazzo 0-0, Edera-Audax 0-0, Tarvisio-Val Lago 0-2

Il quadro delle partite del Carnico in programma domenica 26 maggio. **PRIMA CATEGORIA.

*CEDARCHIS-CAVAZZO. Zero a zero nell’anticipo serale, un risultato giusto scaturito da un match non entusiasmante, con poche occasioni da rete. Espulso nel finale il viola Zearo. Cavazzo mantiene il comando.

*ILLEGIANA-CAMPAGNOLA. Un punto in quattro partite e un morale a terra: i campioni carnici 2000 stanno vivendo uno dei momenti più difficili della loro storia e con i gemonesi non possono permettersi passi falsi. Il Campagnola, però, è in crescita e mira al colpaccio.

*LA DELIZIA-ARTA TERME. Priussini decimati da infortuni e squalifiche. Per i campioni in carica un’occasione d’oro per salire ancora più in alto in classifica.

*OVARESE-MALBORGHETTO. La corazzata azzurra sale in Val di Gorto con i favori del pronostico. Mister Mecchia ha “spiato” gli avversari con La Delizia: vedremo se avrà trovato il modo di fermare Narduzzi, Gregorutti, Pedrigi e soci. Non è facile.

*REAL I.C.-AMPEZZO. Sul neutro di Sutrio il Real vuole dimenticare il ko di Cavazzo. L’avversario non è dei più impossibili anche se il primo successo stagionale con l’Illegiana ha ringalluzzito l’undici di Maisano.
La tradizione dell’Ampezzo con il Real era clamorosamente negativa fino all’anno passato, quando in entrambe le occasioni gli ospiti, allora grandi protagonisti del campionato, si imposero per 1-0.

*VELOX-MOBILIERI. Reduce dalla sberla di Arta, la compagine paularese ha l’opportunità di rifarsi contro la penultima della classe. Ma la “pazzia” della Velox non permette pronostici scontati.

**SECONDA CATEGORIA.

*ARDITA-SAN PIETRO. Il rientro di Ferrari significa un bel po’ di punticini in più in saccoccia per i fornesi. Con i veneti la riprova.

*BORDANO-TIMAUCLEULIS. Nonostante la sconfitta con l’Audax, il Bordano ha dimostrato di esserci. Il Timaucleulis deve sperare soprattutto di recuperare i suoi tanti giocatori bloccati da una specie di epidemia dopo una grigliata indigesta. Non è che il risultato lo deciderà il medico?

*EDERA-AUDAX. Si è concluso sullo 0-0 l’anticipo del sabato pomeriggio. Un risultato tutto sommato giusto: l’Edera ha provato con più insistenza il successo, sciupando parecchie occasioni da gol, ma l’Audax ha sfiorato il colpaccio come dimostrano il rigore tirato alto al 2′ da Colmano e la traversa colpita su punizione da Giuliano Polo (deviazione di Lenisa). L’Audax mantiene quindi la testa della classifica.

*PALUZZA-RAVASCLETTO. Locali con il morale alto, ospiti con il morale basso. Sulla carta non c’è storia ma la squadra di Cicutti è comunque in grado di far bene.

*SAPPADA-TRASAGHIS. Il Trasaghis è una delle delusioni d’inizio stagione e oggi cerca il riscatto, ma il Sappada è in gran forma e sogna un posto sul podio domenica sera.

*STELLA AZZURRA-LAUCO. Altre due delusioni d’inizio stagione. Ora, però, è già tempo di mettere le carte in tavola.

**TERZA CATEGORIA “A”.

*CERCIVENTO-FOLGORE. Le saette, o presunte tali, sono l’unica squadra del Carnico ancora a secco di gol dopo 4 turni. Per il Cercivento è vietato lasciarsi prendere dalla compassione.

*FUSCA-VERZEGNIS. La sconfitta interna con la Fornese è stata una mazzata tremenda per i ragazzi di Martina. Urge rimediare, ma il Verzegnis è avversario più che scomodo.

*RAPID-PAULARESE. In Coppa Carnia il Rapid stravinse a Paularo. Tempo di rivincite?

*RIGOLATO-COMEGLIANS. Derby che vale molto per la gloria ma poco per la classifica.

*VILLA-FORNESE. Per i miracoli la Fornese si è già attrezzata. Per i due miracoli consecutivi… vedremo!

*ANCORA riposa.

**TERZA CATEGORIA “B”.

*VAL FELLA-CHIUSAFORTE. Squadre distanti pochi chilometri (il Val Fella è di Resiutta) ma partita che si gioca decisamente lontano, a Trasaghis, campo del Val Fella ormai da qualche anno. Si affronteranno due squadre ambiziose.

*JULIUM-STALIS. Le uniche due squadre ancora a quota zero. Obiettivo comune: lasciare la poco ambita posizione all’avversaria.

*MOGGESE-PONTEBBANA. Bella partita fra due probabili protagoniste. Moggio cerca il primo successo, non sarà facile.

*VAL RESIA-AMARO. Il Val Resia ha già eguagliato i successi esterni (uno) del 2001. Se vince questo incontro eguaglia anche quelli interni. L’Amaro, però, la vede diversamente.

*N.TARVISIO-VAL DEL LAGO. Con due reti negli ultimi minuti, la Val del Lago vince a sorpresa 2-0 in casa dei tarvisiani nell’anticipo serale. (di Bruno Tavosanis)