CARNICO: Il programma della quarta giornata. Malborghetto già in testa

Il Campionato Carnico è giunto alla quarta giornata.
**PRIMA CATEGORIA.

*MOBILIERI-CEDARCHIS. Dopo Malborghetto, Real e Arta, nuova tappa in salita proposta ai sutriesi dal calendario. I due punti conquistati finora sono sicuramente un risultato positivo, considerata la forza delle avversarie, ma il Cedarchis dei tanti ex (Roby Straulino, Quaglia, Buzzi) vuole rifarsi dopo la sconfitta con il Real. Tradizionalmente il “Ceda” ha sempre sudato con i “maggiolini”.

*CAVAZZO-REAL I.C. Il big match della giornata, protagoniste la neopromossa capolista e i freschi vincitori della Supercoppa. Per i viola di casa un bel banco di prova per valutare le proprie possibilità. Il Real dovrà fare a meno dei superdifensori Candoni e Morassi; al loro posto sarà arretrato De Cillia e verrà lanciato dal primo minuto il giovane Mori.

*AMPEZZO-ILLEGIANA. Già punti pesanti in palio fra l’ultima e la penultima in classifica. Ma se l’Illegiana ha comunque destato una buona impressione, i vicecampioni in carica stanno deludendo alla grande e oltretutto contro i neroverdi dovranno rinunciare al loro giocatore simbolo, lo squalificato Alberto Spangaro.
Da una parte e dall’altra è comunque vietato perdere.

*CAMPAGNOLA-OVARESE. I gemonesi cercano la prima vittoria, agli ospiti un pari andrebbe benone. Campagnola favorito.

*MALBORGHETTO-LA DELIZIA. Nell’anticipo del sabato il Malborgehtto ha battuto senza grossi problemi La Delizia per 3-0. Due reti in 3′, Narduzzi di testa al 24’pt e Basello con un tiro dalla distanza (portiere Straulino non esente da colpe) al 27′, hanno segnato l’incontro, anche se i priussini potevano riaprirla se la punizione di Zilli, allo scadere del primo tempo, fosse finita in rete anzuché sul palo interno. Nella ripresa, fuori l’infortunato Bellina nella Delizia, succedeva pochino e il gioco si faceva più duro. Espulso per doppia ammonizione Anzilutti (M) al 20′, gli faceva compagnia l’avversario Fachin al 33′. Poi a tempo scaduto lasciava in campo anche Fachin e così’ al 51′ Narduzzi poteva fare tris. Malborghetto momentanemente solo in testa alla classifica.

*ARTA TERME-VELOX. Curiosità per un Arta lontana parente di quella che vinse l’ultimo titolo. Un nuovo passo falso potrebbe aprire le porte ad una minicrisi. Occhio alla Velox, reduce dalla spettacolare partita con il Malborghetto e ancora imbattuta.

**SECONDA CATEGORIA.

*RAVASCLETTO-SAPPADA. Sul neutro di Pesariis la squadra biancoverde vuole vendicarsi della sconfitta con l’altra squadra veneta, il San Pietro. Il Sappada però è capace di tutto, anche di perdere 5-3 subendo 4 gol nell’ultimo quarto d’ora (Edera docet).

*TRASAGHIS-EDERA. La sconfitta dei locali con il Bordano ha decisamente sorpreso. Passo falso o segnale d’allarme? All’Edera l’onore e l’onere di fornire la risposta.

*AUDAX-BORDANO. La capolista ha la possibilità di mantenere il primato ma il remissivo Bordano dei primi due turni è scomparso con il ritorno del bomber Roberto Picco.

*TIMAUCLEULIS-STELLA AZZURRA. I timavesi hanno ottenuto certamente meno di quanto sperassero e puntano al primo successo. L’ambiziosa Stella è però alla ricerca del colpaccio.

*LAUCO-ARDITA. Arancioni favoriti anche se si gioca sul neutro di Paluzza. L’Ardita conferma che il problema del gol si potrebbe rivelare determinante. Ferrari, dove sei?

*SAN PIETRO-PALUZZA. Nuovo appuntamento a Presenaio e quindi nuova opportunità di successo per il San Pietro, quasi imbattibile a domicilio. Il ritorno di Ivan Toch darà però ulteriore carica ai nerazzurri ospiti.

**TERZA CATEGORIA “A”.

*VERZEGNIS-RAPID. Padroni di casa favoriti ma con la squadra di Raveo tutto può succedere, anche se spesso a tante reti segnate si contrappone una difesa piuttosto perforabile.

*PAULARESE-CERCIVENTO. Il “Cjurcju” deve tenere il passo dell’Ancora e l’ostacolo non sembra insormontabile.

*FOLGORE-RIGOLATO. L’obiettivo di entrambe è lasciare l’ultimo posto in classifica.

*COMEGLIANS-ANCORA. I padroni di casa hanno già fermato sul pari il Fusca ma ripetere l’impresa con la capolista non sarà assolutamente facile.

*FORNESE-FUSCA. Difficile immaginare un risultato diverso da un successo esterno.

VILLA riposa.

**TERZA CATEGORIA “B”.

*CHIUSAFORTE-NUOVA TARVISIO. Si è giocata in anticipo sabato sera: risultato 1-1: reti di Caprio (NT) al 15’pt e Dereani (C) al 40’pt.

*VAL DEL LAGO-VAL RESIA. Prevedibile un non difficile successo interno.

*PONTEBBANA-JULIUM. Vedi sopra.

*AMARO-MOGGESE. L’Amaro è partito vincendo ma l’ostacolo Moggese è ben diverso dallo Julium. Ospiti favoriti.

*STALIS-VAL FELLA. La squadra di Capitanio cerca il primo successo ma lo Stalis vuole riprovare le emozioni di Coppa, quando sconfisse i Mobilieri. (di Bruno Tavosanis)