CARNICO: Oggi si chiude la prima fase della Coppa Carnia

Si gioca oggi la terza e ultima giornata della prima fase di Coppa Carnia. Dai dodici gironi usciranno altrettante formazioni che mercoledì 5 giugno si sfideranno in scontri diretti. Ricordiamo che, in caso di arrivi a pari merito, si terrà conto nell’ordine della differenza reti complessiva, del maggior numero di reti segnate, dell’esito dello scontro diretto, del sorteggio.
*GIRONE A: Alle 20.30 si gioca Arta Terme-Villa: ai campioni carnici basta un pari. Inimmaginabili soluzioni diverse dalla qualificazione termale. Pontebbana già eliminata. Classifica: Arta Terme 3, Pontebbana e Villa 1.

*GIRONE B: Qui è già tutto deciso, con la qualificazione del Cedarchis (che dovrebbe trovare nel secondo turno il Cavazzo): Fornese-Sappada (ore 18) si gioca solo per la gloria.). Classifica: CEDARCHIS 6, Sappada e Fornese 0.

*GIRONE C: Stesso discorso, con l’Ampezzo già al sicuro ed in attesa, quasi certamente, del derby con La Delizia nel secondo turno. Folgore-Stella Azzurra si gioca alle 20.30 al “Tarcisio Goi” di Gemona. Classifica: AMPEZZO 6, Stella Azzurra e Folgore 0.

*GIRONE D: Come previsto, il Campagnola non ha avuto problemi nell’anticipo di ieri sera con il Comeglians: 6-0 con reti di Pascolo (3), Tiberio Venturini, Giustizieri e Pontelli. Al secondo turno troverà Paluzza o Fusca. Classifica finale: CAMPAGNOLA 6, Ardita 3, Comeglians 0.

*GIRONE E: Trasaghis e Cercivento, in campo alle 20.30, si giocano tutto. Agli ospiti basta un pari, ai padroni di casa una vittoria con qualsiasi punteggio ad eccezione dell’1-0, unico risultato che qualificherebbe l’Illegiana. E’ la partita più interessante della serata e questo potrebbe essere l’unico girone a decidersi con la differenza reti. Attualmente: Illegiana 0 (2,2), Cercivento +1 (1,0), Trasaghis –1 (1-2). Classifica: Cercivento e Illegiana 3, Trasaghis 0. .

*GIRONE F: Solo un cataclisma potrebbe negare la qualificazione al Real I.C. I biancorossi giocano in casa dell’Audax (ore 20.30) mentre il Rapid è ospite della Paularese (ore 18). La differenza reti mette i detentori del Trofeo in una botte di ferro anche in caso di sconfitta e di comtemporaneo successo del Rapid. Attualmente: Real +8 (11,3), Audax 0 (3,3), Rapid –1 (3,4). Classifica: Real I.C. 6, Audax e Rapid 3, Paularese 0.

*GIRONE G: Edera ad un passo dalla qualificazione. Le basterà ottenere un pari in casa del Val Resia (ore 18) per raggiungere l’obiettivo. La Velox può solo sperare in un’improbabile vittoria locale. Differenza reti: Edera +3 (3,0), Velox + 4 (8,4), Val Resia –7 (1-8). Classifica: Velox e Edera 3, Val Resia 0..

*GIRONE H: L’Ovarese si gioca il match-ball sul proprio servizio in un raggruppamento molto equlibrato. Un successo interno sul Rigolato (ore 20.30) la renderebbe irraggiungibile da Ancora e Timaucleulis, in campo a Pesariis alle 20.30. Differenza reti: Ovarese +2 (4,2), Ancora –1 (4,5), Timaucleulis 0 (2,2), Rigolato –1 (3,4). Classifica: Ovarese 4, Ancora 3, Timaucleulis 2, Rigolato 1.

*GIRONE I: Come si poteva prevedere, lo Stalis, a corto di uomini, ha preferito non presentarsi e perciò il Fusca vincerà a tavolino 2-0. Il Paluzza, perciò per qualificarsi dovrà necessariamente battere i Mobilieri (20.30). Differenza reti: Paluzza +3 (6,3), Fusca +3 (6,3). Classifica: Fusca 7, Paluzza 4, Stalis 3, Mobilieri 0. (Paluzza e Mobilieri una partita in meno).

*GIRONE L: Dovrebbe essere fatta per La Delizia, che riceve la Moggese (ore 20.30). Ai priussini basterà un pari mentre una vittoria moggese per 1-0 renderebbe necessario il sorteggio per decidere la qualificata. Sarebbe l’unica chance per il Ravascletto. Attualmente: La Delizia +1 (1,0), Ravascletto 0 (1,1), Moggese –1 (0,1). Classifica: Ravascletto e La Delizia 3, Moggese 0.

*GIRONE M: Il successo di ieri sera a Trasaghis della Val del Lago sul Verzegnis per 1-0 (gol di Moro) condanna entrambe le squadre. Stasera (20.30) c’è Bordano-Cavazzo: i locali per qualificarsi devono vincere con tre reti di scarto. Impresa più che disperata. Differenza reti: Cavazzo +5 (6,1), Bordano 0 (3,3) Classifica: Cavazzo 6, Bordano, Verzegnis e Val del Lago 3.

*GIRONE N: Sesta vittoria in sei partita ufficiali per il Malborghetto, che ieri ha battuto nel derby la Nuova Tarvisio 2-0 grazie alle reti di Franz e Princi. In vista la supersfida con l’Arta Terme. Oggi (18) si gioca per la gloria fra Amaro e Lauco. Classifica: MALBORGHETTO 9, Lauco e N.Tarvisio 3, Amaro 0. (Bruno Tavosanis)