CARNICO: Si parte con il derby di San Floriano

Oggi, alle 16, prende il via il Campionato Carnico 2002, cinquantunesima edizione.
In campo la Prima, la Seconda e la Terza Categoria Girone “A”. La Terza “B” comincerà le sue fatiche solo il 12 maggio. Vediamo nel dettaglio la prima giornata.
**PRIMA CATEGORIA. *MALBORGHETTO-MOBILIERI. Sul neutro di Chiusaforte la neopromossa squadra di mister Capellaro e del bomber Narduzzi, parte favorita con i sutriesi, sconfitti in Coppa Carnia da due squadre di Terza Categoria. *ARTA TERME-CAMPAGNOLA. Esordio non facile per i campioni carnici contro la squadra gemonese, candidata al ruolo di outsider. Sarà una bella partita. *

VELOX-AMPEZZO. Incontro sulla carta equilibrato anche se gli ospiti partono leggermente favoriti.

*LA DELIZIA-CAVAZZO. Squadre ambiziose in campo a Priuso, nel corso della stagione potrebbero sgambettare qualche grande. Occhio ai bomber: Marc Zilli (ex Gemonese) e Nereo Bellina da una parte,
GiannI Londero (pure lui giallorosso in passato) e Eros Londero (idem) dall’altra.

*OVARESE-CEDARCHIS. Anche l’anno passato la prima trasferta i giallorossi la giocarono in casa dell’Ovarese (in quel caso sul neutro di Comeglians). Finì 0-0, un risultato che, in quest’occasione, la squadra di Candoni potrebbe non gradire.

*ILLEGIANA-REAL I.C. Il derby di S.Floriano vede favoriti, anche nettamente, gli ospiti. L’Illegiana è reduce dalla sconfitta di Coppa con il Cercivento, a conferma che nella rosa qualche ruolo è scoperto. Curiosità per l’esordio in campionato della linea offensiva biancorossa Radina-Di Lena-Candido.
**SECONDA CATEGORIA. *

LAUCO-RAVASCLETTO. Bella partita fra due squadre che puntano in alto. Pronostico aperto.

*SAN PIETRO-TIMAUCLEULIS. Esordio stagionale per la squadra veneta contro i rinnovati timavesi, che partono favoriti.

*PALUZZA-AUDAX. Subito una prova per valutare quanto pesa per i paluzzani l’assenza di Alberto Toch (fuori tutta la stagione). Dovrebbero comunque farcela.

*ARDITA-TRASAGHIS. Curiosità per la formazione ospite, allenata da Pellegrin e composta in buona parte da elementi provenienti dai campionati regionali.

*STELLA AZZURRA-SAPPADA. Scontro fra neopromosse. Sulla carta i gemonesi hanno qualcosa in più. Occhio a Daniele Iob, superbomber del campionato 2001.

*BORDANO-EDERA. Gli ederini forse sono i maggiori candidati alla promozione. Per il Bordano si prevede un duro impatto con il campionato.

**TERZA CATEGORIA “A”.

*FORNESE-COMEGLIANS. Sono due squadre da anni ancorate alle posizioni basse della Terza, ottimi esempi di come si possa giocare solo per divertirsi. Brave!

*FUSCA-FOLGORE. In Coppa il Fusca ha sorpreso, pareggiando con il Paluzza e vincendo a Sutrio. Ora è il momento della conferma.

*VILLA-PAULARESE. Esordio interno per una delle nobili decadute del Carnico. Se il Villa vuole risalire la china, questo è subito un appuntamento da non fallire.

*ANCORA-RAPID. La partita più interessante della giornata. Pesarini favoriti con il duo d’attacco Vuerli-Capellari ma a Raveo quest’anno vogliono fare sul serio.

*RIGOLATO-CERCIVENTO. Vittorie con Arta in amichevole e Illegiana in Coppa: il Cercivento è partito alla grande e con il Rigolato dovrebbe continuare la serie.

*VERZEGNIS riposa.