CARNICO: Coppa- Cedarchis e Ampezzo avanti, Mobilieri fuori

Sono Cedarchis e Ampezzo le prime due squadre qualificate alla seconda fase della Coppa Carnia.
Grazie ai successi di ieri, le formazioni classificatesi al secondo posto nel campionato passato, si sono garantite il passaggio del turno senza attendere l’ultima giornata, in programma il 9 maggio. Tra le compagini di Prima Categoria solo i Mobilieri sono già eliminati ma anche la Velox è praticamente fuori. A forte rischio anche l’Illegiana. Arta e Real I.C. segnano quindici reti in due.

*GIRONE A: Senza problemi i campioni in carica dell’Arta Terme, che vincono 7-1 in casa della Pontebbana grazie alla tripletta di Maion, alla doppietta di Moro e alle singole di Zarabara e Micera. Per i locali in gol Perrella. Qualificazione praticamente certa. Classifica: Arta Terme 3, Pontebbana e Villa 1. Prossimo turno: Arta Terme-Villa, rip. Pontebbana.

*GIRONE B: Sul neutro di Illegio il Cedarchis non ha problemi a battere 4-0 la Fornese con le doppiette di Buzzi e Paschini (un gol su rigore). Passaggio del turno in carrozza: il “Ceda” affronterà la vincente del Girone “M” (probabilmente il Cavazzo). Classifica: Cedarchis 6, Sappada e Fornese 0. Prossimo turno: Fornese-Sappada, rip. Cedarchis.

*GIRONE C: Anche l’Ampezzo accede alla fase successiva (troverà la prima del Gruppo “L”, presumibilmente La Delizia) dopo il 2-0 di Venzone sulla Folgore grazie alla doppietta di Alberto Spangaro.
Classifica: Ampezzo 6, Stella Azzurra e Folgore 0. Prossimo turno: Folgore-Stella Azzurra, rip. Ampezzo.

*GIRONE D: L’Ardita tiene botta ma alla fine il Campagnola vince 1-0 con gol di Tuti e si guadagna al 95% la qualificazione. Classifica: Ardita e Campagnola 3, Comeglians 0. Prossimo turno (8-5): Campagnola-Comeglians, rip. Ardita.

*GIRONE E: Grande sorpresa al “Prater-Pieralberto Morassi” di Cercivento, dove i locali (3a Categoria) battono per 1-0 l’Illegiana (1a Categoria) con un gol di De Rivo. Rientra così in gioco anche il Trasaghis.
Classifica: Illegiana e Cercivento 3, Trasaghis 0. Prossimo turno: Trasaghis-Cercivento, rip. Illegiana.

*GIRONE F: A Terzo di Tolmezzo, Real I.C. in goleada (8-2) sulla Paularese con doppiette di Puppis, Candido e del neoarrivato Radina. In gol anche Bergagnini e Agostinis. Per gli avversari a segno Prochaska e Vassili Di Gleria. Sorpresa invece a Forni di Sotto: una doppietta del “figliol prodigo” Dario Ariis (ex Arta) regala al Rapid il 2-1 sull’Audax, a rete con un rigore di Colmano. Qualificazione in mano al Real. Classifica: Real I.C. 6, Audax e Rapid 3, Paularese 0. Prossimo turno: Paularese-Rapid, Audax-Real I.C.

*GIRONE G: Nell’anticipo di mercoledì sera a Tolmezzo, l’Edera batte 3-0 una rimaneggiata Velox grazie a Goi, Lenisa e al nuovo Moro. Per gli ederini il passaggio del turno è solo una formalità. Classifica: Velox e Edera 3, Val Resia 0. Prossimo turno: Val Resia-Edera, rip. Velox.

*GIRONE H: Nel raggruppamento più equilibrato, Timaucleulis e Ovarese impattano (1-1) con rete locale di Granzotti e ospite di Giorgis. Ne aprofitta l’Ancora, che espugna (3-2) Rigolato grazie ai bomber Vuerli e Nicola Capellari e ad un’autorete di Pier Paolo Gussetti. Per i padroni di casa gol di Lepre Gracco e Enrico Durigon su rigore. Per la qualificazione favorita l’Ovarese. Classifica: Ovarese 4, Ancora 3, Timaucleulis 2, Rigolato 1. Prossimo turno: Ovarese-Rigolato, Ancora-Timaucleulis.

*GIRONE I: Nuova clamorosa sconfitta per i Mobilieri che, dopo aver perso con lo Stalis, si fanno nuovamente battere 1-0, per di più in casa, da una formazione di Terza Categoria. Questa volta festeggia il Fusca, in rete con Gabriele Mazzolini. Sutriesi mestamente eliminati. Lo Stalis non ripete l’impresa di domenica scorsa e perde 3-0 a domicilio con il Paluzza, in gol con Ivan Toch, Marco Scarsini e Marinelli.
Paluzza e Fusca si giocano il passaggio del turno: potrebbe risultare determinante la differenza reti (attualmente Paluzza +3, Fusca +1). Classifica: Paluzza e Fusca 4, Stalis 3, Mobilieri 0. Prossimo turno: Paluzza-Mobilieri, Fusca-Stalis.

*GIRONE L: Una rete del neorrivato bomber Nereo Bellina consente alla Delizia di battere 1-0 a Tolmezzo il Ravascletto ed ora la qualificazione è a portata di mano. Classifica: Ravascletto e La Delizia 3, Moggese 0. Prossimo turno: La Delizia-Moggese, rip. Ravascletto.

*GIRONE M: Il Cavazzo prenota la qualificazione battendo 2-0 il Verzegnis con gol di Scarsini e Agostinis.
Spera il Bordano, vincitore 2-1 in casa della Val del Lago. Classifica: Cavazzo 6, Verzegnis e Bordano 3, Val del Lago 0. Prossimo turno: Bordano-Cavazzo, Verzegnis-Val del Lago.

*GIRONE N: Il Malborghetto passa per 2-0 a Lauco e “vede” il passaggio del turno. Nuova Tarvisio-Amaro si giocherà domenica 28 alle 16. Classifica: Malborghetto 6, Lauco 3, N.Tarvisio e Amaro 0 (N.Tarvisio e Amaro una partita in meno). Prossimo turno: Amaro-Lauco, Malborghetto-N.Tarvisio.