GEMONA: Gita con i “Marinai d’Italia”

L’Associazione Nazionale Marinai d’Italia gruppo “Arduino Forgiarini” di Gemona, ha programmato per il prossimo 28 Aprile – 1° Maggio, una gita turistico-culturale a Termoli, Isole Tremiti, S. Giovanni Rotondo, con il seguente programma di massima. Domenica 28 Aprile: ore 5.30 Partenza da Gemona in Pullman GT. Dal piazzale della Stazione ed a seguire, dalla Sede del Gruppo in Campagnola. Sosta in autostrada per il panino quindi prosecuzione per Ancona-Fabriano dove è previsto l’arrivo per le ore 12.30.
Pranzo nel ristorante “Da Maria” Loc. Pierosara. Al termine ci recheremo a visitare le splendide Grotte di Frasassi, uniche e fra le più belle d’Italia.La visita guidata durerà circa 1 ora e 20 minuti. Al termine reimbarco sul Pullman e prosecuzione per Termoli dove è previsto l’arrivo verso le ore 19.00. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento. Serata libera.

Lunedì 29 Aprile: ore 7.00 sveglia, colazione e partenza in nave per il giro dell’isola S. Domino con visita grotte. Passaggio S. Domino-S. Nicola e pranzo turistico sull’Isola. Visita guidata all’isola di S. Nicola ed al termine rientro a Termoli. Cena e pernottamento- Serata libera.

Martedì 30 Aprile: ore 7.00 sveglia, prima colazione e partenza per San Giovanni Rotondo dove visiteremo il complesso monastico ed al termine ci recheremo a Monte S. Angelo per il pranzo. Nel pomeriggio visita guidata, quindi rientreremo a Termoli attraverso la Foresta Umbra e la splendida costiera del Gargano. Cena e pernottamento. Serata libera.

Mercoledì 1 Maggio: ore 7.00 sveglia, prima colazione carico bagagli. Partenza per il rientro. Sosta a Pesaro per il pranzo di pesce presso il Ristorante “La Baita” ed una breve visita della città accompagnati da alcuni Marinai Pesaresi. Al termine prosecuzione per il rientro a Gemona, dove è previsto il rientro verso le 22.30 dopo una sosta in autostrada per il panino ed una eventuale altra per necessità. Per informazioni: Alfredo Contessi, via Piovega 47, Gemona, tel. e fax. 0432/981335. (da www.gemonahomepage.it)