CARNICO: Risultati e marcatori della Coppa Carnia

Si è disputato ieri il primo turno della Coppa Carnia. La seconda giornata si giocerà giovedì 25 aprile, la terza giovedì 9 maggio. Vediamo il quadro completo.
*GIRONE A: Finisce 3-3 fra Villa e Pontebbana mentre l’Arta Terme riposava. Giovedì Pontebbana-Arta Terme a Buja.
*GIRONE B: Soffre il Cedarchis, impegnato a Bordano con il positivo Sappada. In vantaggio con Rotaris, i giallorossi si fanno raggiungere da Colle Winkler. Decide poi Roby Straulino. Finisce 2-1. Giovedì dovrebbe già arrivare la qualificazione del “Ceda” al secondo turno nell’incontro interno con la Fornese.
*GIRONE C: L’Ampezzo vince 3-2 a Gemona ma la Stella Azzurra l’ha fatto soffrire. Ospiti in gol con un’autorete di Giovanni Goi, Adami e Alberto Spangaro, biancazzurri a segno con Daniele Iob (che sull’1-3 sbaglierà un rigore) e Paolo Cucchiaro. Tre i pali gemonesi. Giovedì Ampezzo alla caccia del secondo turno nell’impegno di Venzone con la Folgore.
*GIRONE D: Nel “segreto” anticipo del sabato, l’Ardita travolge il Comeglians per 4-0 con le reti di Tamussin, Fabio Del Fabbro, Puntel e Carlo Romanin. Giovedì partita già decisiva fra Campagnola e Ardita.
*GIRONE E: Una doppietta del solito capitan Fachin permette all’Illegiana di prevalere 2-1 al “Pradelat” sul Trasaghis, in gol con uno dei tanti nuovi, Cristiano De Candido. Giovedì Cercivento-Illegiana.
*GIRONE F: Nel 3-1 del Real I.C. sul Rapid spicca la doppietta del neoarrivato Raffaele Di Lena. Nell’altro incontro l’Audax prevale sulla Paularese solo per 2-1: fornesi in gol con Lorenzo Sala e Stefano Coradazzi, ospiti al momentaneo pareggio con Gerin. Giovedì Rapid-Audax (a Forni di Sotto) e Real I.C.-Paularese.
*GIRONE G: Velox a valanga sul Val Resia: 8-1 il risultato, con reti gialloblù di De Tonia, Lino Screm, Dereani, Puppis, Samuel Di Gleria, Massimiliano Di Gleria e Giuliano Sandri, quest’ultimo l’unico ad essere andato a segno due volte. Mercoledì sera a Tolmezzo partita decisiva fra Edera e Velox.
*GIRONE H: Nel derby della Val Degano, l’Ovarese prevale 3-1 sull’Ancora: reti locali di Timeus, Marini e Dell’Oste, gol avversario del neoarrivato Vuerli. Il Timaucleulis, in vantaggio al 2’ con Martini, viene raggiunto a Rigolato al 91’ da Enrico Durigon: finisce 1-1. Giovedì Timaucleulis-Ovarese e Rigolato-Ancora.
*GIRONE I: La sorpresa della giornata arriva da Gemona, dove lo Stalis (Terza Categoria) vince 1-0 sui Mobilieri (Prima Categoria). Decide Lepore. Pareggio spettacolo, 3-3, fra Fusca e Paluzza: ospiti in vantaggio di due reti sino al ’92 grazie a Ivan Toch, Costantino Scarsini e Marco De Franceschi (per il Fusca aveva segnato Devis D’Orlando). Poi accade l’incredibile: 2-3 di Paolo Mazzolini al ’92 e 3-3 al ’96 con il portiere Zamarian, sceso in area avversaria per l’ultimo disperato assalto. Giovedì Mobilieri-Fusca e Stalis-Paluzza.
*GIRONE L: Nell’anticipo del sabato di Venzone, Boschetti regala al Ravascletto l’1-0 sulla Moggese. Giovedì, a Tolmezzo, Ravascletto-La Delizia.
*GIRONE M: Senza problemi il Cavazzo ad Alesso sulla Val Del Lago: nel 4-1 dei viola dello strano duo Da Rin-Barburini, segnano Muser (2 volte), Brunetti e Dorigo. Una doppietta di Stefani regala invece il 2-1 del Verzegnis sul Bordano. Giovedì il girone dei laghi propone Cavazzo-Verzegnis e Val del Lago-Bordano.
*GIRONE N: Il Lauco vince 3-0 a domicilio su un comunque positivo Tarvisio grazie a Verona, Andrea Florit e Nodale. A Chiusaforte facile 5-1 del Malborghetto sull’Amaro. Padroni di casa in gol con tutti i big: Narduzzi, Pedrigi, Anzilutti, Manna e Zanitzer. Giovedì Lauco-Malborghetto si giocano già molto mentre Tarvisio-Amaro si disputerà domenica.