GEMONA- Un corso per non fumare più
Per offrire un aiuto a chi desidera scegliere una vita senza fumo, a partire dal 19 novembre 2007, presso l’Ospedale Civile di Gemona, il C.P.T.T. (Centro per la Prevenzione e il Trattamento del Tabagismo) dell’A.S.S. n°3 organizza il 32° corso di gruppo “Insieme… per non fumare più”. Il corso si svolgerà in 5 giornate consecutive, da lunedì a venerdì, dalle 18.30 alle 20.30.
“Il trattamento di gruppo” afferma il dottor Gianni Canzian, Responsabile del Dipartimento per le Dipendenze dell’ASS n°3 Alto Friuli, “è uno degli strumenti più efficaci e sperimentati per uscire dal tabagismo. Oggi sono inoltre disponibili nuovi farmaci che rendono molto più agevole la cessazione e migliorano ulteriormente le possibilità di successo. Prima dell’avvio del gruppo è quindi prevista una visita specialistica per una preliminare valutazione medica e psicologica individuale e per scegliere per ciascuno il trattamento più adeguato ed efficace.”
Chi volesse cogliere questa occasione per smettere di fumare e proteggere la propria salute può telefonare (per iscriversi, o per ulteriori informazioni) al Dipartimento per le Dipendenze di Gemona, tel 0432-982312, possibilmente entro i primi giorni di novembre.
Informazioni sul corso, e sulle altre attività del C.P.T.T., possono essere trovate anche nel sito internet del Centro (www.udine2.fumo.it)
