AMARO- Nel weekend lavori sulla statale 52

L’Ufficio Comune per il Servizio Tecnico Manutentivo e delle Opere Pubbliche della Conca Tolmezzina comunica che, a seguito degli eventi atmosferici dello scorso 18 maggio, che hanno causato danni alla rete fognaria di Amaro, si rende necessario realizzare un intervento urgente di protezione civile.
L’intervento è finalizzato alla riparazione di una grossa perdita che ha provocato il cedimento di parti della carreggiata e della scarpata della Strada Statale n.52 “carnica” nel Comune di Amaro.

L’esecuzione dei lavori comporterà la chiusura totale al traffico veicolare del tratto di Strada Statale che costeggia l’abitato di Amaro, a partire dalle ore 22.00 di venerdì 20 giugno fino alle ore 12.00 di sabato 21 giugno.

Il traffico veicolare inferiore alle 7,5 tonnellate verrà provvisoriamente deviato verso la traversa interna di Amaro (strada comunale di via Roma) mentre quello superiore alle 7,5 tonnellate verrà deviato a Carnia, Gemona e Tolmezzo verso la Strada Regionale n.512 per Cavazzo Carnico e Trasaghis.