LAUCO- Provincia, incontro con l’assessore Piuzzi

Recentemente l’Assessore provinciale Adriano Piuzzi, con deleghe alle politiche per la famiglia, alla cooperazione sociale, al volontariato, alle politiche sociali ed ai rapporti con le istituzioni, ha fatto visita al comune di Lauco, incontrandosi presso la sala consiliare con il sindaco Olivo Dionisio ed i suoi assessori comunali nonché con il sindaco di Enemonzo, Paolo Iussa.

In tale occasione Dionisio ha voluto innanzitutto ringraziare l’assessore Piuzzi per aver prontamente accettato l’invito ed altresì per l’importante contributo di 40.000 euro concesso dalla Provincia a favore del palazzo municipale, che consentirà il completamento di lavori volti ad abbellire e rendere più efficiente l’immobile in questione.

Il Primo Cittadino ha quindi illustrato brevemente la complessa realtà socio- economica dell’Altopiano, sottolineandone i punti di forzi e le problematiche più urgenti.

Il Sindaco ha ribadito l’ottima collaborazione che ha sempre contraddistinto i rapporti con l’ente provinciale, esprimendo la massima fiducia nell’attenzione che l’Assessore Piuzzi e tutta l’Amministrazione Fontanini sapranno garantire alle esigenze della Comunità di Lauco.

Dionisio ha quindi passato la parola al sindaco di Enemonzo Paolo Iussa, il quale ha a sua volta presentato le questioni che richiedono con più urgenza un supporto da parte della Provincia: scuole, viabilità e cimiteri.

L’assessore Piuzzi ha ringraziato per l’ospitalità ed ha garantito la massima attenzione, sia personale che di tutta la Provincia, verso le esigenze dei due comuni, forte anche della propria esperienza pluriennale di sindaco e quindi della conoscenza diretta delle mille difficoltà che un amministrare comunale è chiamato ad affrontare, in particolare nei piccoli comuni.


Nella foto: l’assessore Piuzzi con la Giunta comunale di Lauco e il Sindaco di Enemonzo Paolo Iussa