Sul frico accordo fra Turismo Fvg e la Savio di Magnano
Il nuovo accordo di co-marketing di TurismoFVG coinvolge questa volta uno dei prodotti più evocativi della gastronomia regionale, il frico.
L’azienda produttrice è la Savio di Magnano in Riviera, che opera nel settore lattiero-caseario dal 1946 ed è presente sul mercato nazionale attraverso tutti i principali canali di vendita, dal settore alberghiero alla vendita diretta, dalla distribuzione specializzata al vending.
La convenzione si aggiunge alle altre che TurismoFVG ha definito con altri marchi e, analogamente a queste, prevede di apporre il logo che identifica il territorio regionale, unitamente all’indirizzo web del portale turistico regionale www.turismofvg.it, sulle confezioni di entrambi i prodotti di frico Savio, quello croccante e quello morbido.
L’accordo risponde sia alla volontà dell’azienda che mira a valorizzare il proprio legame con il territorio, sia alla strategia di marketing di TurismoFVG che può contare su un nuovo partner per dare visibilità al territorio regionale attraverso i prodotti locali.
L’utilizzo del trademark è sottoposto a un apposito regolamento approvato dall’Agenzia nel 2013 proprio allo scopo di favorire la promozione turistica del Friuli Venezia Giulia attraverso differenti strategie: l’utenza turistica è infatti sempre più reattiva ad azioni promozionali dinamiche e mirate e pertanto anche azioni di questo tipo possono contribuire a veicolare l’immagine della regione.