Il 3 gennaio a Tarvisio le squadre italiane maschile e femminile di sci alpino
Promoturismo FVG comunica il dettaglio delle aperture delle piste e degli impianti nei poli sciistici del Friuli Venezia Giulia con l’aggiornamento degli eventi organizzati nelle località montane dal 29 dicembre al 4 gennaio 2018.
Come annunciato dalle previsioni meteo degli ultimi giorni, le precipitazione nevose stanno caratterizzando le località montane in queste giornate post-natalizie, pertanto l’apertura delle piste sarà soggetta alle condizioni nivometeorologiche. Il consiglio resta quello di verificare sempre l’infoneve di ogni polo sciistico sul sito www.promotur.org che è aggiornato in tempo reale.
Segnaliamo che l’apertura della pista Di Prampero in notturna è programmata tutti i martedì e i venerdì dal 2 gennaio al 9 marzo 2018 dalle 19.00 alle 23.00 (ultima discesa da monte alle 22.45) e permetterà agli sciatori di misurarsi lungo una delle più avvincenti piste della regione e ai pedoni di godersi una serata speciale in quota. Due importanti novità di questa stagione sono i prezzi degli skipass per i pedoni, che potranno salire in cima con la telecabina pagando il biglietto scontato del 50% ovvero 7€, e per gli sci alpinisti che potranno scendere a valle con l’impianto con soli 5€.
Si informa, infine, che mercoledì 3 gennaio a Tarvisio (pista C) sono in programma gli allenamenti di preparazione per le gare di Coppa del mondo di sci alpino di Zagabria e Kranjska Gora (che sostituisce Maribor) e per l’occasione saranno presenti la squadra nazionale italiana maschile e femminile di slalom e gigante e le squadre nazionali svizzera femminile di slalom e canadese maschile di slalom.
(nella foto l’azzurra Manuela Moelgg, tre podi in stagione)