Primo pianoTarvisianoTerritorio

Sci a Pramollo, presentata la nuova stagione

Una nuova seggiovia sul versante austriaco, ”Rudnigsattelbahn”, a sei posti con cupolino, sedili riscaldati, lunga 1.250 metri, che sostituirà i due ski-lift Rudnigsattel-Schlepplifte. E poi 20 ettari di superficie di piste in più, l’ampliamento fino a 380 posti letto dell’hotel Almresort Nassfeld, e segnaletica rinnovata sui tracciati. Sono alcune delle novità della stagione 2015-16 del comprensorio sciistico di Nassfeld-Pramollo, presentate ieri a Udine durante una conferenza stampa.

L’appuntamento ha fatto registrare poi l’ennesimo annuncio riguardo il progetto di realizzazione della cabinovia Pontebba-Pramollo: “Il bando sarà pronto entro l’anno” ha dichiarato l’assessore regionale alle Infrastrutture Mariagrazia Santoro, aggiungendo che “la bozza è già pronta e ora si stanno facendo gli approfondimenti su alcuni aspetti di dettaglio».

Ma sulla questione c’era stata una dichiarazione “criptica” la scorsa settimana da parte del collega di giunta, l’assessore Peroni, che rispondendo ad un quesito del consigliere regionale Riccardo Riccardi proprio sul futuro del collegamento (in I Commissione Consiliare) e sulla sua spesa, aveva ribattuto: “Per quanto riguarda Pramollo, quando si fa un bando ci deve essere la copertura finanziaria, perciò quel bando va rifatto”.

Qui il link ad un articolo sul tema del sito Dovatu.it http://www.dovatu.it/news/sci-telenovela-pontebba-nassfeld-pramollo-default-carinzia-e-sistema-volkswagen-19832/

L’APERTURA DEGLI IMPIANTI

Nel frattempo, sempre in conferenza stampa, è stato annunciato che Nassfeld aprirà i battenti questo venerdì 4 dicembre.

Toccherà invece aspettare nei poli Promotur della Regione, come previsto infatti le scarse nevicate e l’aumento della temperatura di questi giorni non permetteranno di rispettare la data del 5 dicembre per l’apertura delle piste, salvo forse il Canin a Sella Nevea.