CarniaTerritorio

Libri digitali in prestito, il “regalo” per i 50 anni della Biblioteca di Tolmezzo

“La biblioteca è il luogo più importante di Tolmezzo, più del municipio, più del Tribunale che non c’è più. La biblioteca è l’arca di Noè, di noi è, che raccoglie ciò che siamo, la nostra storia, quella di coloro che l’hanno creata (un grazie particolare ad Adriana Pittoni e Giulio Boiti), i nostri sogni e il nostro voler essere”.

Così il sindaco di Tolmezzo Francesco Brollo ha raccontato sul suo blog i festeggiamenti per i 50 anni della Biblioteca civica del capoluogo carnico, celebrati venerdì sera.

Il sindaco quindi ha voluto dire Grazie  “a tutti coloro che hanno reso questa biblioteca possibile e che l’hanno immaginata, resa viva, dagli amministratori succedutisi alle bibliotecarie, in primis Paola Artico e poi Nicole Dao e coloro che la animano oggi. A breve – ha poi annunciato – amplieremo l’offerta con l’innovativo servizio di prestito di libri in formato digitale e per rendere omaggio ai 50 anni nei prossimi giorni sarà in distribuzione Cronache Tolmezzine con un inserto dedicato alla storia di questa casa dei libri e della lettura”.

(Nella foto lo scoprimento della targa alla presenza del sindaco Brollo, del già sindaco Sergio Cuzzi e del Commissario della Comunità montana Lino Not)