Lisa Vittozzi trionfa nella staffetta della Coppa del Mondo di biathlon
Lisa Vittozzi vince in Coppa del Mondo!
La nostra campionessa ha trionfato nella staffetta 4×6 km di Hochfilzen (Austria) assieme alle compagne di squadra Karin Oberhofer, Federica Sanfilippo e Dorothea Wierer.
Lisa, facente ancora parte della squadra di Comitato FISI FVG, ha compiuto una prima frazione perfetta, non sbagliando nulla al poligono e difendendosi egregiamente sugli sci, dando il cambio a Karin Oberhofer quinta a soli 5 secondi dalla vetta.
Un bel segnale per il talento scuola ASD Camosci, che in quest’inizio stagione aveva lamentato delle difficoltà sugli sci.
Oberhofer ha lasciato strada a Sanfilippo in seconda posizione, quest’ultima ha tenuto consentendo a Wierer di lanciarsi verso lo storico risultato.
Per Lisa Vittozzi l’ennesimo grandissimo risultato in una carriera che l’ha vista conquistare un bronzo nella staffetta dei Mondiali Assoluti e due ori Mondiali Juniores.
“Sono molto contenta perché sono riuscita a fare una gara che nemmeno io mi aspettavo – afferma Lisa -. Ho mantenuto la calma per dare il cambio davanti alle avversarie. Ho centrato l’obiettivo e questo mi rende orgogliosa, così come la sprint di venerdì che mi ha dato qualche certezza in più rispetto alla scorsa settimana”.
“Sono felicissimo, perchè Lisa merita queste e altre soddisfazioni – dice il presidente della FISI FVG Franco Fontana – Sono orgoglioso delle nostre azzurre e in particolare di Lisa. In quest’occasione è doveroso sottolineare il grande lavoro svolto in questi anni dai tecnici della squadre di Comitato FISI FVG e dell’ASD Camosci”.