GemoneseTerritorio

Numeri confortanti dalla “Osoppo Social”

L’informazione del Comune di Osoppo è sempre più… social. Il bilancio del primo anno su Facebook incoraggia l’Amministrazione a proseguire su questa strada, ben sapendo che il futuro è già stato tracciato dai moderni mezzi di comunicazione e che questi ultimi possono rappresentare un’ottima opportunità di contatto con i cittadini.

“Nell’autunno del 2014 – sottolinea il sindaco Paolo De Simon – abbiamo scelto di espanderci anche su Facebook, pur avendo a disposizione da anni un apposito sito internet, per sfruttarne le più agili dinamiche. Tramite i social, infatti, non sono i nostri concittadini a doverci raggiungere, ma siamo noi che raggiungiamo loro in tempo reale, informandoli su tutto ciò che avviene in paese, sulle iniziative in programma, i lavori pubblici, le opportunità lavorative e molto altro ancora. Non solo, tramite Facebook le persone possono contattarci privatamente chiedendoci informazioni di qualunque genere, nella certezza che otterranno velocemente risposta”.

“Nel primo anno di presenza su Facebook – prosegue De Simon – non ci siamo preoccupati di fare incetta di “like”, dunque rivolgendoci al pubblico generico, abbiamo invece lasciato che fossero i cittadini/utenti realmente interessati ad attivare questo moderno sistema d’interscambio e grazie anche a questa nostra scelta abbiamo evitato ad esempio che proliferassero i commenti volgari o gratuitamente provocatori: difatti non ne abbiamo registrato nemmeno uno. Abbiamo, al contrario, contato sin qui oltre settantamila visualizzazioni, con un record di quasi duemila per il recente post relativo alle Serate d’arte del maestro Paolo Mattiussi. Vorrei anche sottolineare che il nostro profilo Facebook è da noi seguìto e aggiornato anche al di fuori degli orari di apertura del municipio, giorni festivi compresi. Provare per credere!”.