CarniaTerritorio

L’opposizione di Rigolato: “Il sindaco rimetta il mandato”

Torna all’attacco del sindaco Emanuela Gortan Cappellari l’opposizione consiliare di Rigolato. Dopo le dichiarazioni rese dal capogruppo Paola Di Sopra nel corso dell’ultima riunione di consiglio, la lista “Rigolato-Un bene comune” ha voluto distribuire alla popolazione un volantino con il quale si elenca tutte le varie criticità del paese.

opposizione rigolato volantini“E’ ormai cosa nota che il Sindaco è stato bocciato dalla sua maggioranza per ben 3 volte – spiega il comunicato dell’opposizione – Di solito quando il capo di una governance viene sfiduciato, rimette il suo mandato e se ne va a casa, essendo esplicitato il distacco delle proprie valutazioni con quelle dei suoi sostenitori”.

“Qui nel nostro comune – prosegue l’opposizione –  non è così e il sindaco ignorando completamente le bocciature ed il contrasto interno con i propri consiglieri, prosegue con assoluta indifferenza nel suo totale immobilismo amministrativo, dimenticando le dimissioni dell’assessore Luca Candido, del consigliere Giuliana Cesco Fabbro e del coordinatore della Protezione civile Enzo Pascutti”.

Quindi si chiede conto delle opere “già finanziate dalla passata amministrazione e non ancora realizzate” tra cui il bando per la gestione della nuova residenza per anziani; la chiusura per lavori della strada Ludaria – Pian di Vas proprio nel periodo nevralgico del turismo; la mancata esecuzione di alcuni lavori di ripristino, dopo due anni dalle slavine che lo danneggiarono, del Rifugio Chiampizzulon; la messa in sicurezza della strada Rigolato-Vuezzis; l’abbandono del progetto per il parcheggio di Valpicetto e i lavori di miglioramento della viabilità della SR 355 della Val Degano”.

Infine l’opposizione segnala l’assenza di dialogo tra amministrazione e popolazione oltre che l’assenza di Sindaco e assessori alle riunioni di vallata con gli altri colleghi.