GemoneseTerritorio

Osoppo, ultimi giorni per richiedere i Sussidi a favore degli studenti

Fino alle ore 12.30 di mercoledì 30 dicembre 2015 sarà possibile presentare in Comune ad Osoppo, la domanda di ammissione al bando comunale per la concessione di sussidi in denaro a favore degli studenti della scuola secondaria di primo grado (ex medie).

“I contributi in oggetto – precisa la vicesindaco Ida Copetti – riguardano l’acquisto dei libri di testo e degli altri strumenti didattici individuali. Possono partecipare al bando tutti gli studenti che risiedano a Osoppo e la cui famiglia abbia avuto nell’anno 2014 un reddito complessivo imponibile Irpef non superiore a 46.481,12 euro. Il beneficio è richiesto da chi esercita la potestà genitoriale e conviva con lo studente, su modello prestampato in distribuzione presso i nostri uffici”.

“L’ammontare del sussidio – prosegue la vicesindaco – sarà poi determinato tenendo conto della classe frequentata e della relativa dotazione libraria; del numero complessivo delle domande presentate nei termini e ritenute regolari; del finanziamento disponibile (2.100,00 euro). Sono esclusi gli alunni ripetenti che non abbiano cambiato corso di studi o istituto scolastico”.