Calcio, Tolmezzo riagguantato tre volte dal CjarlinsMuzane
CAMPIONATO ECCELLENZA FVG 2015-2016
TOLMEZZO-CJARLINS MUZANE 3-3
GOL: pt 37′ Gregorutti; 42′ Fabbro, 44′ Cucchiaro su rigore; st 27′ Fabbro, 33′ Gregorutti, 37′ Piccolotto.
TOLMEZZO: Nardoni, Iuri, Scarsini, Pignata, Marsilio, Muffato, Falcon (20’st Ciotola), Toppazzini, Cucchiaro (34’st Fabris), Gregorutti (45’st Plozner), Micelli. All. Damiani
CJARLINSMUZANE: Del Mestre, Peressini, Brichese, Grion, Zanon, Codromaz, Pecile (23’st Borsetta), Piccolotto, Fabbro, Migliorini, Moras. All. Giuseppe Vittore.
ARBITRO: Bignucolo di Pordenone (Panic-Sirbu)
NOTE: Ammoniti Gregorutti, Falcon, Zanon, Piccolotto, Migliorini, Grion, Pignata, Iuri, Marsilio, Brichese.
__
__
LA CRONACA di DAVID ZANIRATO
Sta molto stretto il punto guadagnato dal Tolmezzo dinnanzi al CjarlinsMuzane, in una delle sfide più attese della stagione. Per tre volte avanti e per tre volte riagguantati i ragazzi di Damiani escono comunque tra gli applausi per quanto hanno saputo mostrare sotto il profilo del gioco di fronte ad avversari “ristrutturati” a colpi di acquisti durante la pausa natalizia. Si parte subito con il piede sull’acceleratore e Cucchiaro al 2’ mette in mezzo su punizione un bel pallone per la testa di Gregorutti ma Del Mestre è attento.
La risposta degli orange arriva tre minuti dopo con una conclusione di Fabbro finita sul fondo, imitato poco dopo da Peressini, lanciato dallo stesso capitano. Il Tolmezzo torna a proporsi al 15’ con Falcon che cerca Micelli, provvidenziale l’intervento della difesa ospite. Al 21’ ancora Fabbro pericoloso di testa, il pallone lambisce il palo. Al 37’ ecco il vantaggio dei rossoazzurri: conclusione di Pignata dal limite, Del Mestre respinge ma non trattiene, arriva Gregorutti dalla sinistra ed infila la palla nel sacco (nella foto l’esultanza sotto la gradinata del campo B). Il CjarlinsMuzane reagisce subito e al 42’ su un cross dalla destra Fabbro pareggia i conti inzuccando in rete. C’è tempo però ancora per nuove emozioni prima dell’intervallo: al 44’ Cucchiaro si procura un calcio di rigore che poi trasforma senza problemi e i carnici vanno negli spogliatoi nuovamente in vantaggio.
La ripresa regala una nuova occasione da rete per il Tolmezzo al 13’: bell’assist di Gregorutti per Micelli che però solo davanti al portiere manda sul fondo. Poco prima della mezz’ora si risveglia Fabbro e ancora una volta è letale: il capitano ospite svetta di testa e spizzica in gol il cross dell’ottimo Moras. Ma il Tolmezzo è testardo, si rigetta in avanti e al 33’ ancora Gregorutti protagonista con una delle sue conclusioni telecomandate dal limite, pallone imprendibile per Del Mestre ed ecco il 3 a 2. Si pregustano i tre punti al Fratelli Ermanno, forse troppo presto però: al 36’ infatti gli uomini di Vittore sfruttano un errore difensivo dei carnici, Moras indovina l’assist per Piccolotto che trova la rete del definitivo pareggio.
_
LE VIDEO INTERVISTE di MASSIMO DI CENTA
__
__
__
IL QUADRO DELLA SITUAZIONE
RISULTATI
Chions-Manzanese 1-1
Ism Gradisca-Tricesimo domani
Kras-Sanvitese 2-2
Rivignano-Lumignacco 1-1
Tolmezzo-CjarlinsMuzane 3-3
Torviscosa-Gemonese 1-0
Vesna-Cordenons domani
Virtus Corno-Flaibano domani
CLASSIFICA
Lumignacco 34
Torviscosa 32
Cordenons 31
Vesna 26
Gemonese 25
Kras 24
Tolmezzo 20
Tricesimo 20
Flaibano 20
CjarlinsMuzane 20
Virtus Corno 18
Sanvitese 17
Rivignano 17
Chions 16
I.S.M. Gradisca 11
Manzanese 9
IL PROSSIMO TURNO
CjarlinsMuzane-Torviscosa
Cordenons-Kras
Flaibano-Tolmezzo
Gemonese-Ism Gradisca
Lumignacco-Virtus Corno
Manzanese-Vesna
Sanvitese-Rivignano
Tricesimo-Chions