Tolmezzo, rubano un giaccone, il titolare li insegue e li ferma
Pomeriggio movimentato quello di ieri a Tolmezzo, con una coppia di sloveni, uomo e donna, di età compresa tra i 40 e i 50 anni, protagonisti di un furto presso il negozio di articoli sportivi Angeli Sport di Via Linussio. Da quanto ricostruito dalla Polizia di Stato, intervenuta su richiesta del titolare dell’esercizio commerciale, i due dopo aver guardato tra gli scaffali per alcune decine di minuti, hanno salutato e se ne sono andati.
Il titolare insospettito dal loro comportamento, si è accorto poco dopo che mancava all’appello un giaccone sportivo del valore di oltre 900 euro, quindi è uscito a cercarli, individuandoli a un centinaio di metri dal negozio, in piazza Domenico Da Tolmezzo. Ha quindi iniziato a rincorrerli e una volta presentatosi davanti ai due, l’uomo ha sfilato il giaccone arrotolato con tanto di appendino, da sotto il cappotto, riconsegnandolo spontaneamente al commerciante e dandosi poi alla fuga a gambe levate.
La donna invece, D.M. del 1974, residente a Lubiana, è rimasta li ferma, e una volta arrivata la volante del 113, è stata portata in Commissariato. E’ stata quindi identificata, fotosegnalata e denunciata a piede libero per furto in concorso. La perquisizione personale ha dato esito negativo. Dell’uomo invece si sono perse le tracce, ma le indagini per rintracciarlo sono ancora in corso.